NAPOLI – “Non si riesce a mantenere un livello di attenzione come in Champions. A Liverpool lo sforzo è stato grosso, non potevano tenere certi ritmi. E’ un momento delicato, insieme dobbiamo fare un confronto per uscire da questa situazione di difficoltà un po’ troppo lunga”. Così Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, commenta ai microfoni di Sky Sport, la sconfitta contro il Bologna in campionato.
“Domani mi confronterò con la squadra, per vedere cosa pensano e cosa c’è che non va. Mostriamo troppa fragilità”, ha aggiunto. “Sento la fiducia della squadra e della società, ma le cose non vanno bene e bisogna trovare dei rimedi e delle soluzioni. Se mi aiutano bene, se no cerco di trovarle da solo”, ha detto ancora Ancelotti. “Io mi prendo gran parte delle responsabilità, ma in campo ci vanno i giocatori che devono metterci del loro. Lo stanno facendo solo in parte”, ha proseguito il tecnico azzurro.
Per Ancelotti il “problema non è la scelta degli uomini, ma di un collettivo che non funziona. L’anno scorso le rotazioni c’erano lo stesso, ma il collettivo funzionava”. Infine ancora sul rapporto con la società, Ancelotti ha detto: “Con la società ci confrontiamo tutti i giorni, stiamo tutti soffrendo e dobbiamo risolvere questo momento il più in fretta possibile”. (LaPresse)