NAPOLI – “Con il Torino scenderà in campo chi sta al 100 per 100 e può affrontare una gara fisica. E’ una squadra fisicamente molto forte. Dobbiamo essere bravi, io e lo staff, a far scendere in campo gente che può dare il 100 per 100 e che sia pronta a battagliare, perché ci sarà da battagliare”. Così Rino Gattuso, allenatore del Napoli, alla vigilia della sfida con i granata. Sulla condizione dei giocatori, reduci dalla partita di Champions con il Barcellona: “La squadra era molto stanca ieri, abbiamo deciso di lavorare in palestra per farli recuperare. Oggi prepararemo la partita, domani chi scenderà in campo deve stare al 100%, sia mentalmente che fisicamente”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa.
Le scelte
“Cosa cambia con Milik al posto di Mertens? Non cambia nulla, anche lui è molto bravo a legare il gioco, ha una classe immensa. E’ un giocatore che può darci una una grandissima mano, come ha fatto per molto tempo. Speriamo di recuperare anche Dries, ma Milik è l’ultimo dei miei problemi, so che può darmi e che tipo di giocatore è”. Sulla possibilità di dare spazio a Lobotka “valutiamo i test di oggi e vediamo chi ha recuperato e chi no”. Riguardo Ghoulam “sta molto meglio, sta avendo continuità e sono felice, vediamo domani. Koulibaly? Ha cominciato a correre, giudichiamo la settimana prossima”, ha aggiunto. “I giocatori in panchina? So che ho a disposizione giocatori importanti, Lozano e Mertens sono fortisimi, ma in questo momento faccio delle scelte per quelli funzionali, per come voglio giocare io. Lozano può giocare esterno, ma può garantirmi una fase difensiva? So che a livello aziendale non mi sto comportando benissimo ma faccio delle scelte”, ha proseguito il mister dei partenopei. “Fa male vedere Lozano in tribuna, ma devo fare delle scelte anche se per me è difficile. Ma bisogna farsi trovare pronti e lavorare, inutile che io racconti delle belle favole”, ha aggiunto. “Spero che i giocatori capiscano quello che voglio e si allenino per migliorare”.
LaPresse
Calcio Napoli, Gattuso: “Toro fisicamente forte, gioca chi sta bene al 100%”
"Con il Torino scenderà in campo chi sta al 100 per 100 e può affrontare una gara fisica. E' una squadra fisicamente molto forte. Dobbiamo essere bravi, io e lo staff, a far scendere in campo gente che può dare il 100 per 100 e che sia pronta a battagliare, perché ci sarà da battagliare".