Estoril (Portogallo), 25 mag. (LaPresse) -Italia
L’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio ha perso per 3-2 contro il Portogallo in una partita amichevole disputata allo stadio A. Coimbra Da Mota di Estoril. Un’Italia dai due volti: brutta e distratta nel primo tempo, grintosa ed orgogliosa nella ripresa. Non è bastato però ad evitare la sconfitta.
Di Biagio schiera un 4-3-3 con Scuffet in porta; Calabria, Romagna, Mancini e Petretta in difesa; Barella, Locatelli e Murgia a centrocampo; Verde, Cutrone e Parigini in attacco. Primo tempo da dimenticare per gli Azzurrini: al 12′ lusitani in vantaggio con una rete di Jota che raccoglie un invito di Goncalves e batte Scuffet.
Passano mente di dieci minuti e ancora Jota al 19′ firma il raddoppio per il Portogallo, complice una grave indecisione della difesa azzurra. L’Italia prova a reagire al 28′ accorcia le distanze con Parigini, lesto ad approfittare di un intervento scomposto di Fonseca non dando scampo a Pereira. Prima dell’intervallo, però, Portogallo di nuovo in rete col tap-in di Goncalves su cross dalla destra di un compagno. Nella ripresa è tutta un’altra Italia: i ragazzi di Di Biagio sono più attenti in difesa e in avanti sfiorano a ripetizione il gol. Al 59′ il neo entrato Bonazzoli si procura e trasforma il rigore del 3-2 che riapre il match. Nel finale azzurrini vicini al 3-3 con Murgia e ancora con l’attaccante scuola Inter.