Calcio Nazionale, Mancini: “Chiudere vincendo, mi aspetto miglioramenti”

"In queste due partite dobbiamo cercare di fare il massimo. La Bosnia sarà un bel test, giocheremo in uno stadio piccolo e infuocato, loro daranno il 200% come all'andata. Poi vogliamo chiudere bene a Palermo. Vogliamo cercare di vincerle. Daremo a qualcuno la possibilità di giocare ma non stravolgeremo la squadra".

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

FIRENZE– “In queste due partite dobbiamo cercare di fare il massimo. La Bosnia sarà un bel test, giocheremo in uno stadio piccolo e infuocato, loro daranno il 200% come all’andata. Poi vogliamo chiudere bene a Palermo. Vogliamo cercare di vincerle. Daremo a qualcuno la possibilità di giocare ma non stravolgeremo la squadra”. Così il ct della Nazionale Roberto Mancini oggi a Firenze, al centro tecnico federale di Coverciano, dove gli azzurri hanno iniziato la preparazione in vista delle ultime due partite di qualificazione all’Europeo del 2020, contro la Bosnia Erzegovina (venerdì 15 novembre allo Stadio ‘Bilino Poje’ di Zenica, ore 20.45) e contro l’Armenia (lunedì 18 novembre allo Stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo, ore 20.45).

Le convocazioni

“Abbiamo chiamato questi tre giovani, Cistana, Orsolini e Castrovilli – spiega il ct – perché fino a marzo non avremo altre opportunità per vederli. Saranno valutati anche in prospettiva futura, per il dopo Europeo. In queste due partite mi aspetto miglioramenti anche se siamo già qualificati. In certe situazioni di gioco dobbiamo ancora migliorare”. In attacco Mancini annuncia ancora la staffetta tra Immobile e Belotti. “In questo momento – osserva – è consolidato il 4-3-3, ma non è detto che non possano giocare insieme, si assomigliano e occupano le stesse posizioni, ma provando tutto è possibile”. Per quanto riguarda gli esterni d’attacco, Mancini afferma: “Bernardeschi sta giocando con continuità, come Chiesa e insigne, magari non è il loro momento migliore ma qui hanno sempre fatto bene”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome