Calcio Nazionale, Tonali: io nuovo Pirlo? Paragone ora non mi pesa più

"Quando dicono che io sono il nuovo Pirlo non ci faccio più caso perché alla fine l'ho sentito tante di quelle volte. Apprezzo sicuramente i complimenti e i paragoni però non penso molto a certe cose. Non mi pesa il paragone con Pirlo".

Foto Richard Morgano - LaPresse
Firenze, 13 nov. (LaPresse) – “Quando dicono che io sono il nuovo Pirlo non ci faccio più caso perché alla fine l’ho sentito tante di quelle volte. Apprezzo sicuramente i complimenti e i paragoni però non penso molto a certe cose. Non mi pesa il paragone con Pirlo.  Forse mi è pesato nel primo mese in cui ho giocato, la prima presenza che ho fatto da titolare ad Avellino, poi ho giocato quattro mesi in Primavera e dopo non ho sentito più niente”. Così Sandro Tonali, diciottenne centrocampista del Brescia alla sua prima convocazione in azzurro. Oggi a Coverciano ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se gli pesasse il fatto di essere stato paragonato ad Andrea Pirlo. I club della serie A stanno già mostrando interesse per il giovane talento delle Rondinelle che ricorda Pirlo sia per il ruolo in campo, sia per l’iniziale appartenenza al Brescia che per la capigliatura.

ha assicurato Tonali 

“L’interesse per me di grandi club non mi mette pressione anche perché non sono un tipo che guarda molto i giornali e la tv. So che ci sono speso osservatori per me a Brescia ma ci sono anche dei professionisti che fanno in modo che io non pensi a questo e solo a finire l’anno, giocare a calcio e ad arrivare a conquistare la serie A con il Brescia”. Dell’ambiente che ha trovato a Coverciano e della sfida contro il Portogallo il centrocampista del Brescia ha detto: “Qui c’è un buon gruppo, sono tutti assolutamente dei professionisti. Mi sono trovato bene qui con Bernardeschi, è uno dei giocatori con cui ho parlato di più. L’impatto qui in azzurro è stato bellissimo. Ero emozionatissimo però dopo il primo giorno ho cercato di mandare via tutto, di concentrarmi e di pensare solo a giocare a calcio. Credo che la partita contro il Portogallo sarà affrontata nel modo più giusto possibile. Il Portogallo è una squadra fortissima, bisogna affrontare la partita nel modo giusto e non facendo errori”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome