TORINO – Il Venezia si illude con Okereke ma subisce la rimonta del Sassuolo, propiziata dal solito Berardi e certificata dall’autorete di Henry e dal guizzo di Frattesi. Gli emiliani vincono con merito 3-1 al Mapei Stadium e si allontanano dalla zona calda di classifica. Brusco passo indietro invece per i veneti, condizionati dalle assenze ma troppo arrendevoli una volta incassato il 2-1 in avvio ripresa. Nessun cambio nell’ undici titolare di Dionisi, Raspadori guida l’attacco, Scamacca, Djuricic e Berardi alle sue spalle.
Zanetti invece deve fare i conti con le diverse assenze: Johnsen e Aramu indisponibili, il tridente è formato da Okereke, Kyine e Henry. Primo tempo pieno di emozioni, con le due squadre che partono subito forte creando diverse occasioni. Il Venezia si difende con ordine dagli attacchi neroverdi, ma riconquistato il pallone si rende pericoloso verticalizzando subito sulle punte Kiyine, Henry e Okereke. Proprio quest’ultimo sblocca il match con un gol favoloso. Al 33’ il suo destro a giro sul secondo palo, preciso e potente, è imprendibile per Consigli, il Sassuolo è sotto.
Cinque minuti prima dello svantaggio Dionisi perde Djuricic per un problema al flessore, al suo posto entra Traore che impatta bene sul match, ma a mettere le cose a posto è il solito Berardi, con il suo solito, letale, mancino: al 37’ doppia finta per liberarsi di due difensori, conclusione dal limite e niente da fare per Romero. Nel finale di primo merito a Chiriches, il suo salvataggio su Okereke a un minuto dall’intervallo vale come un gol. Ripresa che comincia con l’occasione creata da Scamacca, l’attaccante neroverde conclude su assist di Berardi sugli sviluppi di un calcio da fermo ma Haps interviene di spalla e devia in corner.
Dagli sviluppi del corner arriva però lo sfortunato autogol di Henry che colpisce male il pallone all’altezza del primo palo mettendolo alle spalle di Romero per la rete del sorpasso emiliano. Ribaltato il punteggio, il Sassuolo spinge, prima l’occasione di Berardi, la sua conclusione viene intercettata dal portiere del Venezia, poi Frattesi che con un taglio centrale spiazza la difesa avversaria e al 66’ cala il tris con un tiro preciso da posizione ravvicinata.
Sul 3-1 Dionisi perde Chiriches per infortunio, e il Venezia torna a farsi vivo dalle parti di Consigli con Forte, che trova due volte in cinque minuti (73’ e 78’) la via del gol ma Di Martino supportato anche dal VAR annulla entrambe le reti per posizione irregolare. Ultimi minuti che regalano altre emozioni, Muldur impegna Romero con un tiro velenoso, ma il portiere para evitando un passivo peggiore, Maxime Lopez salva sulla linea un colpo di testa di Ceccaroni prima del fischio finale. Il Sassuolo torna a vincere, stop per il Venezia ma Zanetti può sperare, ancora una buona prestazione nonostante il risultato.(LaPresse)