Calcio, Pandev: mi piacerebbe chiudere la carriera al Genoa

"Mi piacerebbe restare a vivere a Genova, quando chiuderò la carriera. Mi piacerebbe farlo nel Genoa, quando arriverà il giorno". E' l'auspicio di Goran Pandev, attaccante dei rossoblù, arrivato al quarto anno con la maglia del Grifone.

Riscone di Brunico, 28 lug. (LaPresse) – “Mi piacerebbe restare a vivere a Genova, quando chiuderò la carriera. Mi piacerebbe farlo nel Genoa, quando arriverà il giorno”. E’ l’auspicio di Goran Pandev, attaccante dei rossoblù, arrivato al quarto anno con la maglia del Grifone. “Il primo fu difficile”, ha rievocato. “Venivo da un stagione complicata al Galatasaray, da problemi fisici. Con il lavoro sono riuscito a dimostrare, avevo il cruccio di ringraziare il presidente e tifosi così speciali, di essere ancora il Goran che tutti ricordavano. Io lo spero”.

la riflessione

“La vita è strana”, ha proseguito l’ex Lazio, Inter e Napoli. “Dopo essere stato fuori rosa in una squadra, aver provato amarezza, la stagione dopo rientrai all’Inter e vinsi il triplete. L’Italia è la mia seconda patria. Macedoni e italiani, in fondo, sono simili nel modo di pensare. Per questo mi sono integrato bene, dopo essermi messo in mostra al Torneo di Viareggio. Ancora meglio quando arrivò mia moglie, ormai siamo insieme da sedici anni”. Proiettandosi al presente e al futuro immediato, Pandev è pronto ad una nuova “annata che sarà lunga e impegnativa. Ci teniamo a fare bene. Ieri è stato per me un giorno importante. Quello del compleanno. Il 7 settembre lo sarà per il Genoa, e sarà un giorno di festa. I 125 anni del club più antico in Italia. Vincere qualcosa con il Grifone, anche se non è facile, avrebbe un sapore speciale. Per me e per tutti”, ha aggiunto il macedone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome