Calcio Parma, Bastoni: piazza ambiziosa, voglio dimostrare mio valore

Perché ho scelto il Parma? Per il progetto, questa è una piazza ambiziosa; e poi sono nato a 40 km da qui, dunque sono venuto spesso a vedere la squadra giocare: c’è un legame affettivo con il club“.

Parma, 29 ago. (LaPresse) – “Perché ho scelto il Parma? Per il progetto, questa è una piazza ambiziosa; e poi sono nato a 40 km da qui, dunque sono venuto spesso a vedere la squadra giocare: c’è un legame affettivo con il club“. Arrivato in prestito dall’Inter, Alessandro Bastoni è stato presentato oggi al Centro Tecnico di Collecchio. “Come sto? Ho iniziato la mia fase di recupero ad Appiano Gentile, tutto va secondo i tempi. Dopo la sosta dovrei essere disponibile e pronto”, ha assicurato il difensore in conferenza stampa. “Intanto ieri ho iniziato ad allenarmi con la squadra”.

ha proseguito 

“Anche se ho giocato poco nell’Atalanta  credo che quella esperienza mi abbia dato un bagaglio tecnico e fisico importante, vivere certe esperienze come l’Europa League ti regala qualcosa, sono qui per giocare e raggiungere l’obiettivo, la salvezza. Non vedo l’ora di scendere in campo e dimostrare il mio valore”. “Il mio punto di riferimento – ha continuato Bastoni – è sempre stato Sergio Ramos, arrivare ad essere come lui è molto difficile, cerco sempre di guardare le sue partite per rubargli più possibile. Un altro modello è Caldara, ho potuto vederlo due anni da vicino all’Atalanta: oltre al modo di giocare ho avuto modo di apprezzare la persona, è un ragazzo davvero eccezionale. Mi sarà utile – ha aggiunto – anche l’esperienza di Bruno Alves qui al Parma”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome