Calcio Parma, D’Aversa: “Per passare il turno serve la gara perfetta”

"Non mi piace parlare di turnover, tutti questi ragazzi meriterebbero di giocare. Chi scenderà in campo darà il massimo per cercare di passare il turno. Per fare risultato servirà la gara perfetta come in campionato".

PARMA – “Non mi piace parlare di turnover, tutti questi ragazzi meriterebbero di giocare. Chi scenderà in campo darà il massimo per cercare di passare il turno. Per fare risultato servirà la gara perfetta come in campionato. Serviranno determinazione, concentrazione e qualità. Troveremo una squadra diversa. Sotto l’aspetto mentale sfideremo una squadra determinata che vorrà passare il turno. Zaniolo? Mi dispiace per lui e anche per Demiral”. Queste le parole di Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, alla vigilia della sfida all’Olimpico contro la Roma, valida per gli ottavi di Coppa Italia. “Dal primo giorno di ritiro questi ragazzi mi danno soddisfazioni. La gara rispecchia il lavoro settimanale. Abbiamo fatto qualcosa di importante ma dobbiamo e possiamo fare meglio, tutti quanti. Pensiamo ad una gara per volta. Le scelte verranno fatte anche in base alla sfida con la Juventus visto che giocheremo domenica sera. Sicuramente ci teniamo a passare il turno.

La situazione infortunati

Gervinho non ci sarà, si era programmato nella sua gestione di averlo lunedì con il Lecce e domenica con la Juventus. Non ci sarà neanche Grassi, poi sono tutti disponibili. Le scelte definitive le farò domani”, ha aggiunto. “Il miglioramento singolo può portare alla crescita di una squadra. Mercato? Ci pensano la società e il direttore sportivo, io penso ai ragazzi che ho a disposizione”, ha aggiunto. “La gara con il Lecce non era semplice e per noi era fondamentale. I ragazzi sono stati bravi. Ora il nostro pensiero è sulla sfida di domani perché vogliamo passare il turno”, ha concluso D’Aversa.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome