Calcio Parma, Pizzarotti: salvezza per noi equivale a uno scudetto

"Più grande l’emozione o la responsabilità? Entrambe. È un ruolo che mi dà una grandissima emozione, e allo stesso tempo mi fa sentire il peso di una grande responsabilità.

Parma, 9 nov. (LaPresse) – “Più grande l’emozione o la responsabilità? Entrambe. È un ruolo che mi dà una grandissima emozione, e allo stesso tempo mi fa sentire il peso di una grande responsabilità. Peso che è sicuramente più leggero sapendo di essere circondato da persone che mi aiuteranno molto in quest’esperienza”. Parole di Pietro Pizzarotti, commentando la nomina a presidente del Parma. “È un ruolo molto, molto importante al quale posso dire senza ombra di dubbio che dedicherò tutto me stesso”, ha spiegato. “Serve molta attenzione dal punto di vista finanziario  perché questo Parma non deve mai fare il passo più lungo della propria gamba, senza dimenticare le esigenze legate al raggiungimento del proprio obiettivo. La salvezza per noi equivale a uno scudetto, un sigillo su un’impresa sportiva che forse ancora fatichiamo a mettere a fuoco”.

e ancora

“Cosa mi sento di dire ai tifosi? Che devono essere orgogliosi, ma non di noi. Devono essere orgogliosi di loro stessi e di quanto è stato realizzato grazie al connubio tra la squadra e la città. Parma è una piazza non semplice, a volte incline al loggionismo, abituata ad avere il palato calcistico fine, ma questo non deve ingannare”. Al neo presidente è stato chiesto dove può arrivare il Parma: “La sfida di Torino, questo è il primo pensiero: domani abbiamo una gara importante contro una squadra che punta all’Europa League, e sono sicuro che daremo il massimo. L’obiettivo è chiaro, che è quello di salvarci, con le unghie e con i denti. Fino a quando non avremo raggiunto la quota fatidica dovremo essere dei martelli, non dovremo mai abbassare la guardia. Questo lungo viaggio – ha continuato – ci ha ricordato a più riprese quanto sia importante non perdere mai l’umiltà, la cattiveria e la grinta, elementi necessari per arrivare al traguardo che ci siamo prefissati”. “In ogni percorso ci possono essere ostacoli, difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome