Calcio Genoa, Perinetti conferma partenza Perin: voleva la Juve

Aspettando le visite mediche e l'ufficialità, il direttore generale del Genoa Giorgio Perinetti parla già della cessione di Mattia Perin alla Juventus.

Jonathan Moscrop - LaPresse
Milano, 7 giu. (LaPresse) – Aspettando le visite mediche e l’ufficialità, il direttore generale del Genoa Giorgio Perinetti parla già della cessione di Mattia Perin alla Juventus. “Spesso ci si domanda perché le società cedono i giocatori a cui i tifosi sono affezionati. Ma nel calcio odierno questo non conta – ha evidenziato ai microfoni di Rmc Sport – E’ normale che quando un giocatore dice che è maturo per fare la Champions, venga ceduto. Napoli? Ci sono stati discorsi, così anche come con altre società. Ma il giocatore aveva espresso il suo gradimento per la Juventus”. A proposito delal quotazione di Alisson di 100 milioni, il dirigente dei liguri ha ammesso che “la Roma per darlo via vuole monetizzare, poi la sua valutazione la fa la sua qualità. E’ un portiere che ora è considerato uno dei primi 5 al mondo. Oggi è difficile resistere a certe cifre”.

Ancora mercato

In merito al possibile scambio Icardi-Higuain, Perinetti ha evidenziato che “è una buona idea. Credo che Allegri per rimanere alla Juventus ha chiesto dei cambiamenti. E tra questi c’è quello di avere un centravanti diverso da Higuain. Credo che il prossimo anno l’argentino non sarà alla Juventus – ha sottolineato – Ancelotti al Napoli? Sono stato molto sorpreso perché il colpo di De Laurentiis è stato magistrale. In questo caso si è superato. Vuole internazionalizzare il club. Con tutto il rispetto di Sarri, che si è fatto conoscere con un gioco spettacolare, Ancelotti ha esperienza che permette di attrarre giocatori importanti”. Sulla possibile partenza di Laxalt il dg del Grifone ha ribadito che “è oggetto di attenzioni ma vediamo. Noi sentiamo, poi vedremo. Se ci sono giocatori che hanno volontà di cambiare perché hanno offerte importanti che possiamo fare? Cercheremo di accontentarli – ha sottolineato – Marchetti erede di Perin? Avevamo una rosa di nomi, lui ci assicura qualità ed esperienza. E’ reduce da un periodo di inattività ma non ha dimenticato il mestiere. Prenderemo un altro portiere giovane? Potrebbe accadere, vedremo le opportunità che ci darà il mercato”. In chiusura una battuta sul futuro di Federico Chiesa e Milinkovic Savic. “Credo che la Juve tenterà fino alla fine di prenderlo. Ha confermato le sue qualità, i bianconeri sono molto attenti ai prospetti italiani. Milinkovic ha valutazione straordinaria, difficile che l’affare vada in porto”, ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome