Calcio, Pinto: “Zaniolo? Roma ha tenuto suoi big, ora pensiamo al campo”

"Il rinnovo di Zaniolo? La cosa importante è che nelle ultime finestre siamo sempre riusciti a tenere i migliori, preferisco non parlare di numeri. Questo è il momento del collettivo, di aiutare la squadra e il mister a portare a casa gli obiettivi. E' chiaro che il collettivo è fatto dai singoli, ma ora dobbiamo pensare a dare tutto per ottenere il meglio da questa stagione".

ESCLUSIVA AS ROMA Foto Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 05/08/2020 Duisburg (GER) Sport Calcio Sessione di allenamento - Schauinsland-Reisen Arena Nella foto: Nicolò Zaniolo AS ROMA EXCLUSIVE Photo Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse 05/08/2020 Duisburg (D) Training session - Schauinsland-Reisen Arena In the pic: Nicolò Zaniolo

MILANO – “Il rinnovo di Zaniolo? La cosa importante è che nelle ultime finestre siamo sempre riusciti a tenere i migliori, preferisco non parlare di numeri. Questo è il momento del collettivo, di aiutare la squadra e il mister a portare a casa gli obiettivi. E’ chiaro che il collettivo è fatto dai singoli, ma ora dobbiamo pensare a dare tutto per ottenere il meglio da questa stagione”. Lo ha detto Tiago Pinto, General Manager della Roma, intervenuto in conferenza all’indomani della chiusura del calciomercato. Sul bilancio del mercato della Roma e se si è accorciato il gap con la zona Champions, Pinto ha detto: “L’obiettivo di ogni sessione è quello di rendere la squadra più forte. Abbiamo portato a casa 2 giocatori che migliorano la squadra. Il mercato di gennaio è particolare, bisogna capire cosa manca e vedere se si è capaci di portare a casa giocatori pronti da subito”. “Abbiamo fatto un lavoro molto interessante con il mister – ha detto – e con lo scouting per capire le mancanze e i ruoli da rinforzare. Abbiamo fatto un lavoro veloce e per fortuna i ragazzi hanno migliorato la squadra da subito, come ha detto anche il mister”.  Incalzato ancora sul futuro di Zaniolo, Pinto ha detto di non poter garantire la sua permanenza. “Non posso io, come nessuno”, ha dichiarato. Infine sul futuro di Abraham e il diritto di riacquisto da parte del Chelsea. “No, il diritto scatta nel 2023, ma non sono preoccupato. Sta giocando bene, e come ha detto il mister può fare anche meglio. Per essere il suo primo anno in Italia sta facendo bene, ma non mi preoccupa il diritto di riacquisto del Chelsea”, ha concluso Pinto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome