Calcio, Psg: nuovo infortunio al piede per Neymar, possibile ricaduta

L'atleta brasiliano è preoccupato perché si tratta dello stesso piede, nella stessa zona"

Paris Saint-Germain's Brazilian forward Neymar celebrates after scoring a second goal during the UEFA Champions' League football match Paris Saint Germain (PSG) against Red Star Belgrade at the Parc des Princes stadium in Paris on October 3, 2018. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

PARIGI – Psg in apprensione per Neymar. L’attaccante brasiliano è uscito in lacrime nel corso della ripresa del match vinto in Coppa di Francia contro lo Strasburgo. I primi accertamenti hanno evidenziato una ricaduta “della lesione al quinto metatarso” che l’ha costretto a operarsi un anno fa e terminare anzitempo la stagione. In un comunicato il club francese sottolinea che “tutte le opzioni terapeutiche devono essere considerate”. I francesi affronteranno tra tre settimane il Manchester United nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. “Neymar è preoccupato perché si tratta dello stesso piede, nella stessa zona”, ha dichiarato il tecnico dei parigini Thomas Tuchel in conferenza stampa al termine della partita.

Durante il Mondiale il medico del Brasile aveva dichiarato che si era ripreso completamente

Neymar è ora “totalmente recuperato” dall’infortunio al piede che ha richiesto un intervento chirurgico e lo ha visto perdere la fine della stagione con il PSG. Lo ha detto il medico del Brasile Rodrigo Lasmar dal ritiro di Sochi. “Vorrei che tutti capissero la situazione di Neymar e che non ha più alcun problema con il piede destro”, ha ribadito il dottor Lasmar ai giornalisti. “Si è completamente ripreso ma sta ancora cercando di ritrovare ritmo e sicurezza. Si sente meglio ogni partita”, ha spiegato. “Il problema alla caviglia sinistra non è qualcosa che ci preoccupa, domani si allenerà normalmente con il resto dei compagni”, ha concluso Lasmar.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome