Calcio Roma, Di Francesco: “A Firenze avremo pochissimi margini di errore”

"Teniamo tanto a questa competizione, c'è tanta voglia di andare avanti. Cercheremo di andare in semifinale". E' quanto ha assicurato Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, alla vigilia della sfida dei quarti di finale in casa della Fiorentina.

ESCLUSIVA AS ROMAFoto Luciano Rossi/AS Roma/

ROMA– “Teniamo tanto a questa competizione, c’è tanta voglia di andare avanti. Cercheremo di andare in semifinale”. E’ quanto ha assicurato Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, alla vigilia della sfida dei quarti di finale in casa della Fiorentina. Il tecnico, intervistato da Roma Tv, è tornato sul rocambolesco pareggio con l’Atalanta. “Il bicchiere è mezzo pieno. Grande primo tempo, secondo tempo deficitario. Il fatto che ci sia subito una partita per rifarsi è la fortuna del calcio”, ha spiegato. “In una gara secca come questa abbiamo pochissimi margini di errore”. “Pensavamo di aver trovato maggior equilibrio in fase difensiva ma dobbiamo migliorare ancora tanto. A volte siamo stati distratti, serve più attenzione”, ha aggiunto il tecnico giallorosso.

I dubbi di formazione

“Vista la squalifica in campionato Cristante e Nzonzi saranno titolari? Hanno giocato con continuità quindi hanno una buona condizione e cercherò di sfruttarli al meglio nella sfida di domani”, ha chiarito Di Francesco. “Lorenzo Pellegrini veniva da qualche problemino e quindi dovrò valutare, ma in testa ho solo la partita di Firenze, non quella con il Milan”. Viola che si sono rinforzati in avanti con l’arrivo di Muriel: “A livello tattico hanno cambiato poco ma Muriel è un giocatore in grado di accendere l’entusiasmo. L’ho avuto da giovane, quando allenavo il Lecce. Ha delle grandi potenzialità, soprattutto se in giornata. Mi auguro che non lo sia domani”, ha spiegato.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome