Calcio Roma, Di Francesco: “De Rossi sta bene ma non so ancora se giocherà”

"Se può giocare due partite intense come il derby e quella in Champions con il Porto? Dire se giocherà domani non lo so, ma la più importante tra queste è la prima".

ESCLUSIVA AS ROMAFoto Luciano Rossi/AS Roma/

ROMA – “Avere dei giocatori romani un punto di forza o una debolezza nel derby? Io ne ho persi quattro di fila, capita. Da calciatore ci sono momenti positivi e negativi, da allenatore ho avuto risultati positivi e mi auguro che continui così. A volte ti può togliere, a volte ti può dare. I giocatori che avremo domani come De Rossi e Florenzi hanno tanta esperienza e possono più aiutare che togliere qualcosa”. Così Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, alla vigilia della sfida con la Lazio. Sulle condizioni di De Rossi, il tecnico giallorosso ha chiarito: “Se può giocare due partite intense come il derby e quella in Champions con il Porto? Dire se giocherà domani non lo so, ma la più importante tra queste è la prima”.

Le condizioni

” Non possiamo ragionare troppo avanti. Daniele per me è sempre un punto interrogativo, anche se nell’ultimo periodo ci sta dando buone risposte. Ad oggi sta bene ed è migliorato tantissimo, la sua condizione fisica deve crescere, ma con certezza non posso dare risposte”. Riguardo l’astinenza di gol di Dzeko all’Olimpico, Di Francesco ha osservato: “Credo sia causale, visto che in Champions riesce a segnare. Sono molto contento per quello che sta facendo per la squadra. La sua condizione dopo l’infortunio è davvero cresciuta tanto ed è la cosa più importante. Se fa gol sono felice, ma mi basta il suo modo di giocare e il suo essere felice a fine gara, anche se non fa gol”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome