Calcio Roma, Di Francesco: tornare a vincere, no tempo per chiacchiere

"Abbiamo una grande fortuna, quella di tornare a giocare una partita importantissima domani. Dobbiamo cercare di tornare a vincere, non c'è tempo per fare molte chiacchiere". Lo ha detto il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco presentando in conferenza stampa la sfida di Champions League con il Cska Mosca.

Foto Luciano Rossi/AS Roma/LaPresse
Roma, 22 ott. (LaPresse) – “Abbiamo una grande fortuna, quella di tornare a giocare una partita importantissima domani. Dobbiamo cercare di tornare a vincere, non c’è tempo per fare molte chiacchiere”. Lo ha detto il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco presentando in conferenza stampa la sfida di Champions League con il Cska Mosca. “Dobbiamo rimettere in campo la cattiveria – ha aggiunto – Dzeko deve essere uno dei nostri protagonisti, dovremo essere bravi a trascinare il pubblico di cui avremo un grandissimo bisogno”. Di Francesco continuerà ad utilizzare il 4-2-3-1. “E’ un sistema di gioco dinamico e in movimento, in questo momento ritengo più opportuno continuare con questo modulo per cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche di alcuni giocatori – ha aggiunto – Solo tre rimonte una volta andati sotto? Questo è un dato che fa riflettere, non può essere una casualità, sono caratteristiche su cui dobbiamo lavorare, compreso l’allenatore. E’ una cosa che mi dispiace e mi dà un po’ di noia, bisogna avere la capacità di non perdere il filo conduttore anche quando si va sotto”.

dunque

L’ex allenatore del Sassuolo ha cercato di dare la scossa al proprio gruppo, soprattutto ai più giovani. “Adesso non è che se si perde una partita sono diventati tutti scarsi e meteore, dobbiamo essere forti in questo e farci scivolare tutte queste situazioni per poi mettere in campo qualcosa in più. Quando si perde i migliori in campo sono sempre quelli che non giocano e stanno in panchina oppure gli allenatori a casa. Un giudizio sul Cska? E’ una squadra che ha più talento del Plzen specialmente nei giocatoridavanti e magari un po’ meno fisicità. E’ una squadra molto giovane con ottime individualità, sono molto bravi con due i due trequartisti in attacco”. Di Francesco per la sfida contro i russi confida di ritrovare De Rossi, Kolarov e Schick, assenti contro la Spal. “Penso di recuperarli ma sui primi due avrò il responso oggi – ha concluso – Schick credo invece che ci sarà”.

Informazioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome