Barcellona (LaPresse) – Colpo di scena nell’affare Malcom. Il giocatore, atteso a Roma nella serata di ieri dopo che il club giallorosso aveva trovato l’accordo con il Bordeaux, non è mai sbarcato nella capitale. Sull’esterno brasiliano si è inserito infatti in extremis il Barcellona, a un passo dal chiudere la trattativa. Come scrive il ‘Mundo Deportivo’ citando RAC1 gli agenti del calciatore si trovano in questo momento nella città catalana per incontrare il club blaugrana. La fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Eppure ieri sembrava fatta. Dopo la cessione record di Alisson al Liverpool per 75 milioni di euro, i giallorossi erano ad un passo dal piazzare un doppio colpo nel giro di poche ore che non può che far felice Eusebio Di Francesco. Robin Olsen, portiere della nazionale svedese, sarà chiamato al difficile compito di non far rimpiangere il brasiliano migrato in Premier League. L’accordo con il Copenaghen è cosa fatta da tempo: il giocatore è arrivato in serata nella capitale per iniziare la sua nuova avventura.
L’inatteso dietrofront del calciatore del Bordeaux
A sorpresa però insieme al nuovo guardiano dei pali della Roma doveva sbarcare anche un altro giocatore. Si trattava di Malcom, esterno offensivo brasiliano di proprietà del Bordeaux, finito anche nei radar dell’Inter Su di lui Monchi si è inserito prepotentemente andando a definire l’operazione in breve tempo. Ieri la società giallorossa aveva annunciato nel tardo pomeriggio di “aver trovato un accordo di massima con il Bordeaux per il trasferimento”. Da ratificare “in seguito al buon esito delle visite mediche”. Poi ieri sera il dietrofront con l’inserimento del Barcellona. Roma attiva in entrata ma anche in uscita: Gregoire Defrel è il nuovo attaccante della Sampdoria, rimasta sguarnita sul fronte offensivo dopo la partenza di Duvan Zapata. Non si muoveranno da Genova invece altri due pilastri del Doria, Praet e Bereszynski: “non sono in vendita”, ha chiarito il presidente del club blucerchiato Massimo Ferrero”.