LONDRA – La famiglia del calciatore italoargentino Emiliano Sala ha avviato sabato le ricerche in forma privata dell’aereo scomparso lunedì sulla Manica, su cui viaggiava il neo acquisto del Cardiff. La notizia è stata annunciata da una campagna di raccolta fondi online per finanziare l’operazione. La stessa è confermata all’agenzia AFP da un amico della famiglia dell’attaccante argentino. “L’appello per raccogliere fondi lanciato venerdì pomeriggio ha permesso ai parenti di Emiliano Sala, tramite un’organizzazione specializzata, di riprendere le ricerche nel Canale questo sabato mattina”. Lo ha detto in una dichiarazione sul sito web di GoFundMe. “Due barche stanno conducendo le operazioni”, ha aggiunto. Circa 2.000 persone hanno finora contribuito all’appello, raccogliendo quasi 190.000 euro (217.000 dollari).
La tragedia
L’ aereo leggero che trasportava Sala da Nantes in Galles è scomparso dai radar a circa 20 km a nord dell’isola del Canale di Guernsey, lunedì notte. La polizia ha condotto le ricerche per un paio di giorni prima di decidere la sospensione. Intanto, secondo quanto riferisce il Times, il centrocampista del Chelsea, N’Golo Kante, ex compagno di Sala al Caen, si sarebbe offerto di finaiziare di tasca sua le ricerche.
LaPresse
Calcio, Sala: famiglia avvia ricerca privata, Kante pronto a finanziare
La famiglia del calciatore italoargentino Emiliano Sala ha avviato sabato le ricerche in forma privata dell'aereo scomparso lunedì sulla Manica, su cui viaggiava il neo acquisto del Cardiff.