Calcio, Salvini: curva Milan è tra le più belle realtà in Europa

"Ringrazio i tifosi della Curva del Milan perchè sono una delle realtà più belle del calcio europeo". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvin all'Arena Civica di Milano per le celebrazioni per i 50 anni della Curva Sud del Milan".

Foto LaPresse - Vince Paolo Gerace

MILANO – “Ringrazio i tifosi della Curva del Milan perchè sono una delle realtà più belle del calcio europeo”. Lo ha detto il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini all’Arena Civica di Milano per le celebrazioni per i 50 anni della Curva Sud del Milan. Quanto ai “problemi con la giustizia” di alcuni tifosi della curva rossonera, finiti al centro di una indagine della polizia su un giro di droga, Salvini si è limitato a dire: “Io sono per il tifo corretto, colorato e colorito. Episodi di violenza non mi appartengono e non appartengono a nessuno sportivo. Ognuno indaghi ed e’ giusto, vado a San Siro da quando ho 5 anni, ne ho 45 e non smetterò nonostante i risultati. Non c’è granchè da festeggiare. Ho cominciato a seguire il Milan che era in serie B quindi siamo già messi meglio”.

Poi sull’Europa

“Mi sembra ci siano due pesi e due misure in Europa, a tutti i livelli. L’Europa non ama l’Italia e in questo caso le squadre italiane”. Così Matteo Salvini, ministro dell’Interno, commenta la sanzione decisa dalla Uefa per il Milan. “Ma siamo più forti di tutto e di tutti. Ho cominciato a seguire il Milan dalla Serie B, figuriamoci se mi arrendo per una sentenza o una sconfitta”, ha spiegato all’Arena Civica di Milano durante le celebrazioni per i 50 anni della Curva Sud rossonera. “Il possibile ricorso? Non faccio l’avvocato. Mi sembra evidente che qualcuno abbia speso centinaia di milioni. Mi sembra evidente che sul Milan e sulle squadre italiane in particolare ci sia un accanimento particolare”, ha aggiunto Salvini. “Ma il calcio è il calcio. Finiti i 90 minuti, finisce il gioco. Gattuso? Con lui tutto a posto, lui fa l’allenatore e lo fa bene, io faccio il ministro e spero di farlo bene”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome