GENOVA– “Dobbiamo dare continuità ai risultati utili per restare attaccati al treno ed inseguire il nostro obiettivo. Se Atalanta, Fiorentina e Torino stanno facendo un gran campionato, la Sampdoria è lì e non vedo perché debba essere considerata la ruota di scorta di qualcuno”. Così Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, alla vigilia della partita in casa della Spal. I blucerchiati cercano un successo per non perdere terreno dalla zona Europa. “Ovviamente meno sbagliamo più ci stiamo in quella corsa. Mancano tredici partite alla fine e ogni partita va considerata uno scontro diretto”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa.
L’avversario
“A Leonardo Semplici dico bentornato dopo la convalescenza”, ha proseguito. “La Spal lotta per il proprio obiettivo, che è la permanenza in Serie A, ma è una squadra con numeri. Ci ha sempre messo in difficoltà”. Parlando dei problemi di formazione Giampaolo ha aggiunto: “La settimana di lavoro è stata buona anche se continuiamo a convivere con assenze pesanti: Barreto, Caprari, Ramírez e Tonelli non saranno della partita, oltre ovviamente ad Ekdal, squalificato. Confido di recuperare tutti quanto prima, per poter disputare un finale di stagione all’altezza delle nostre ambizioni”.
LaPresse
Sampdoria, Giampaolo: “Dobbiamo dare continuità ai risultati”
"Dobbiamo dare continuità ai risultati utili per restare attaccati al treno ed inseguire il nostro obiettivo. Se Atalanta, Fiorentina e Torino stanno facendo un gran campionato, la Sampdoria è lì e non vedo perché debba essere considerata la ruota di scorta di qualcuno"