Calcio Sassuolo, De Zerbi: “Affrontare Juve con coraggio, contento di Berardi”

"Dobbiamo giocare con personalità e con il coraggio giusto unito alla voglia di divertirsi e proporre, attaccare e offendere. Ci sono tante strade per arrivare al risultato".

SASSUOLO – “Dobbiamo giocare con personalità e con il coraggio giusto unito alla voglia di divertirsi e proporre, attaccare e offendere. Ci sono tante strade per arrivare al risultato”. Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi guarda senza paura alla sfida di domani alle 18 in casa contro la Juventus. “Giochiamo contro la squadra più forte, ci stiamo preparando bene mantenendo ben in testa che se vogliamo avere una possibilità di fare risultato dobbiamo non toglier niente a quello che sappiamo fare. Bisogna fare una gara di coraggio e cercar di limitare tutte le disattenzioni. Domani ci sarà tanto da difendere, ma poi anche proporre, giocare, attaccare, rischiare qualche giocata facendo esaltare la qualità dei nostri singoli”.

Il momento

Approfondendo questo concetto, l’allenatore degli emiliani ha evidenziato che “difendere bene vuol dire che non togliamo niente alla mentalità, però cerchiamo di migliorare l’ordine, l’organizzazione, il sacrificio, tutto quello che è nelle nostre possibilità. Adesso stiamo inanellando diverse prestazioni positive. Stiamo dando continuità, si può anche incappare in una giornata in cui non siamo brillanti, dove non si è belli ma non è detto che non venga il risultato. Alla lunga credo che questa squadra debba passare da una idea chiara. Un giudizio su Berardi? Sono contentissimo di lui, ha fatto pochi gol sì, forse troppo pochi per la qualità che ha, ma come rendimento è uno dei migliori da inizio anno. Lavora per la squadra ed è diventato altruista in campo. E’ diventato un esempio, probabilmente la fascia di capitano gli ha fatto anche bene. Non ho nessun tipo di lamentela, vorrei che tutta la squadra avesse l’atteggiamento di Berardi”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome