Calcio Serie A, svelati i calendari: alla 1/a giornata Inter in casa contro il Genoa

Svelata la prima giornata di serie A 2021-2022. Bologna-Salernitana, Cagliari-Spezia, Empoli-Lazio, Verona-Sassuolo, Inter-Genoa, Napoli-Venezia. Roma-Fioerntina, Sampdoria-Milan, Torino-Atalanta, Udinese-Juventus.

Foto Piero Cruciatti / LaPresse

ROMA – Svelata la prima giornata di serie A 2021-2022. Bologna-Salernitana, Cagliari-Spezia, Empoli-Lazio, Verona-Sassuolo, Inter-Genoa, Napoli-Venezia. Roma-Fioerntina, Sampdoria-Milan, Torino-Atalanta, Udinese-Juventus. Il torneo scatterà il 22 agosto, con la novità dei due gironi ‘asimmetrici’. La seconda parte della stagione infatti, per la prima volta nella serie A, avrà un svolgimento completamente differente rispetto all’andata. Il campionato si chiuderà il 22 maggio. Cinque turni infrasettimanali: 22 settembre, 27 ottobre, 1 e 22 dicembre, 6 gennaio. Cinque soste per le nazionali: 5 settembre, 10 ottobre, 14 novembre, 30 gennaio (squadre non europee), 27 marzo, fermi per le feste di Natale tra il 23 dicembre e il 5 gennaio.

La novità

Questa la prima giornata di ritorno del campionato di serie A 20-21 che sarà asimmettrica: Atalanta-Torino, Bologna-Inter, Fiorentina-Udinese, Juventus-Napoli, Lazio-Empoli, Milan-Roma, Salernitana-Venezia, Sampdoria-Cagliari, Sassuolo-genoa,. Spezia-Verona. “Il calcio ha capito che il calcio va rinnovato, consente di spalmare le partite con tutti quei vincoli, si rischiava un calendario molto stretto, Come si fa in altri campionati questo aiuta la parte di competizione assoluta”, Così Luigi De Siervo, alla presentazione del calendario 2020-2021 sdi serie A.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome