Calcio Serie A, l’Udinese non si ferma più: Sassuolo sconfitto 3-0

L'Udinese di Luca Gotti non si ferma più. Nell'anticipo della 19/a giornata di Serie A la compagine friulana ha battuto per 3-0 il Sassuolo alla Dacia Arena grazie alle reti di Stefano Okaka, Sema e del solito Rodrigo De Paul.

UDINE – L’Udinese di Luca Gotti non si ferma più. Nell’anticipo della 19/a giornata di Serie A la compagine friulana ha battuto per 3-0 il Sassuolo alla Dacia Arena grazie alle reti di Stefano Okaka, Sema e del solito Rodrigo De Paul. Terza vittoria consecutiva in campionato per l’Udinese, che sale a quota 24 punti e agganciando il Napoli si mette in una posizione di classifica decisamente più tranquilla. Prosegue, invece, il momento negativo del Sassuolo che incappa nel terzo ko di fila e ora rischia di farsi pericolosamente risucchiare in zona retrocessione.

La partita

Punti importanti in palio alla Dacia Arena, Gotti schiera l’Udinese con un 3-5-2 con De Paul sulla trequarti alle spalle delle due punte Okaka e Lasagna. Nel Sassuolo, De Zerbi replica con un 4-2-3-1 puntando sul trio Djuricic, Traore e Boga alle spalle dell’unica punta Caputo. Dopo 5′ la prima chance per l’Udinese, con Lasagna che ruba palla a Ferrari e si invola verso la porta, sul sui tiro rasoterra Consigli non si fa sorprendere. Sul calcio d’angolo è Okaka a fallire da due passi a porta vuota la deviazione vincente. Il bomber ci prova ancora di testa, sempre su angolo, palla alta. Il Sassuolo replica con un tiro in mischia di Traore che scheggia il palo, ma al terzo tentativo Okaka non sbaglia e sempre con un colpo di testa su angolo, batte Consigli. Udinese avanti 1-0 dopo la conferma del VAR. La squadra di casa legittima poi il vantaggio con altre due occasioni per De Paul e Mandragora. Il Sassuolo prova a scuotersi nel finale di tempo, ma di fatto Musso non corre alcun rischio.

La ripresa

Il portiere argentino è invece subito protagonista nel secondo tempo, quando dopo appena 4′ nega la gioia del gol a Traore con una super parata. Musso si ripete al 60′ quando in tuffo riesce a deviare un velenoso destro a giro di Boga dal limite. Gotti prova a serrare le fila inserendo Pussetto al posto di Lasagna, ma ormai la partita vede il Sassuolo costantemente proteso nella metà campo friulana. I neroverdi, però, concedono spazi in ripartenza e l’Udinese è brava ad approfittarne al 68′ quando trova il raddoppio con un bel diagonale mancino di Sema. E’ il colpo del ko. Nel finale ci pensano super Musso e De Paul, a segno per la terza partita consecutiva al 91′, a blindare il risultato.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome