MILANO – Verona e Sampdoria hanno pareggiato 1-1 nell’anticipo della 34/a giornata del campionato di Serie A. Doriani in vantaggio nel finale di primo tempo con Caputo, il pareggio scaligero di Caprari al 77′. In classifica, il Verona di Tudor si conferma al nono posto con 49 punti mentre la Sampdoria sale a quota 30 ma ancora pericolosamente invischiata in zona retrocessione.
Verona più manovriero e propositivo nel primo tempo. La squadra di Tudor, però, è poco incisivo dalla trequarti in avanti e di fatto Audero non corre grossi rischi se non un tentativo di Faraoni alto da buona posizione in avvio. Dal canto suo, la Samp appare solida in fase difensiva e decisa a vendere cara la pelle. Dopo un primo tempo di controllo, poco prima dell’intervallo Caputo è bravo a procurarsi un calcio di rigore per un pestone di Gunter in area. L’attaccante doriano si fa parare il tiro da Montipo ma con grande prontezza di riflessi ribadisce in rete nella porta ormai sguarnita.
Nella ripresa il Verona spinge a pieno organico alla ricerca del pareggio, la Samp si difende come può ma alla fine deve capitolare. Il gol dell’1-1 lo firma l’ex Caprari al 77′, al termine di una azione travolgente in cui dopo un primo tentativo fermato da Yoshida, recupera la palla supera in dribbling Audero e segna da posizione defilata. La Samp torna a muovere la classifica dopo tre ko di fila, ma per la salvezza la strada è ancora irta di insidie.(LaPresse)