Calcio, Spal: club cambia denominazione, tolto anno 2013

La Spal cambia nome. Il club biancazzurro "attraverso firma d’atto notarile ha modificato la precedente denominazione societaria nata all’arrivo dell’attuale dirigenza a Ferrara - si legge in una nota - 

Ferrara, 31 lug. (LaPresse) – La Spal cambia nome. Il club biancazzurro “attraverso firma d’atto notarile ha modificato la precedente denominazione societaria nata all’arrivo dell’attuale dirigenza a Ferrara – si legge in una nota –  Dunque la nuova denominazione sarà da oggi S.P.A.L. srl togliendo così l’anno 2013 che contraddistingueva temporalmente l’insediamento della dirigenza stessa alla guida del club spallino”. “Da oggi – prosegue la Spal – la società biancazzurra acquisisce ufficialmente la denominazione storica che fin dal 1907 ha contraddistinto l’acronimo Società Polisportiva Ars et Labor. e che ha regalato dunque alla squadra, una storia che secondo tifosi e società deve essere ripresa e ricordata.

la nota

La precedente era stata coniata per differenziare in modo netto la nuova dirigenza arrivata a Ferrara nel 2013 dalle precedenti implicate in azioni giudiziarie”. “Perciò il grande lavoro del club è arrivato alla sua conclusione con un iter formale lungo, ma soddisfacente. QUindi dopo l’approvazione interna del Consiglio dei Soci, la documentazione è stata inviata alla Camera di Commercio che ha ratificato il passaggio. Quest’ultimo è stato presentato alla Figc, la quale ha preso atto dell’operazione, modificando di conseguenza la denominazione anche in ambito sportivo”. Dunque la società torna alle origini e si prepara ad affrontare un impegnati ma stimolante nuovo anno nella massima serie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome