Calcio, Spalletti: “Vittoria del Napoli importante, con l’Inter serve l’aiuto di tutti”

"Una vittoria che ci dà quella maturità superiore di poter determinare il risultato senza sperare che ci venga concesso qualcosa. Noi giochiamo sempre per vincere e oggi è stata una vittoria importante e difficile giocando anche un discreto calcio. Nulla è scontato"

Foto Fabrizio Corradetti / LaPresse 24 Ottobre 2021 Roma, Italia sport calcio Roma vs Napoli - Campionato di calcio Serie A TIM 2021/2022 - Stadio Olimpico. Nella foto: Luciano Spalletti coach (SSC Napoli)

MILANO – “Una vittoria che ci dà quella maturità superiore di poter determinare il risultato senza sperare che ci venga concesso qualcosa. Noi giochiamo sempre per vincere e oggi è stata una vittoria importante e difficile giocando anche un discreto calcio. Nulla è scontato”. Lo ha detto Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, commentando a Dazn la vittoria contro il Venezia in trasferta. “Osimhen? Lui ha qualità, dobbiamo migliorare noi per servirlo giocando la palla più velocemente negli spazi. Nel primo tempo abbiamo giocato poco nello spazio, spesso sui piedi, non trovando spazi. Abbiamo tanti calciatori bravi e dobbiamo farli coesistere”, ha aggiunto. “Il vantaggio è essere tutti più squadra, cercando di determinare l’azione. Oggi Lobotka ha fatto dei passi importanti, ha preso la squadra in mano e quando gioca bene lui gioca bene la squadra”, ha spiegato Spalletti. Inevitabile parlare della prossima partita contro l’Inter, il tecnico del Napoli ha detto: “Abbiamo una settimana davanti per lavorare bene, recuperando in gruppo anche Koulibaly e Anguissa. Abbiamo bisogno di tutti per queste partite”, ha detto.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome