MADRID – Sono giorni decisivi per il possibile passaggio al Real Madrid di Paul Pogba. Come riporta ‘As’ il club spagnolo è pronto a lanciare l’assalto finale al centrocampista in uscita dal Manchester United.
Giorni decisivi per l’affare Pogba
La Casa Blanca nelle ultime settimane ha cambiato strategia, giocando d’attesa e aspettando le mosse dei Red Devils, che stanno cercando il sostituto del campione del mondo. O anzi, i sostituti: il portoghese Bruno Fernandes, valutato 75 milioni, e il biancoceleste Sergej Milinkovic-Savic, per il quale Lotito non chiede meno di 90 milioni. La deadline per il mercato inglese è l’8 agosto: se lo United avrà portato a casa il sostituto, allora Pogba potrà realizzare il proprio sogno di vestire la camiseta blanca. Altrimenti, rimarrà in Inghilterra.
Il piano b degli spagnoli
Nel caso in cui Pogba non dovesse sbarcare nella galassia Real, Florentino Perez ha già pronta l’alternativa: il giovane centrocampista dell’Ajax Donny van de Beek. Le prime uscite stagionali della squadra di Zidane stanno evidenziando la necessità di rinforzare il centrocampo. Numerosi club quest’estate hanno bussato alla porta degli olandesi, ma dopo le cessioni di de Ligt e De Jong i lancieri non hanno più bisogno di vendere e vorrebbero trattenere almeno uno dei loro gioielli. La valutazione di van de Beek si aggira intorno ai 60 milioni di euro.
(LaPresse)