TORINO – “I numeri ci dicono che il Napoli è quasi imbattibile. Ma noi non ci basiamo sui numeri, vogliamo andare lì con personalità e continuare il nostro percorso”. Così Walter Mazzarri, allenatore del Torino, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Napoli. “Domani dovremo avere attenzione nelle due fasi, soprattutto non commettere i soliti errori che ci sono costati tanti punti. È una continua prova di maturità – ha aggiunto – una prova anche per me per capire come reagiscono i miei giocatori al cospetto di squadre importanti come i partenopei. Sarà un’ennesima verifica, secondo me se giochiamo come passiamo lì possiamo mettere in difficoltà”.
Sulla sua squadra
“Ho sempre puntato sul ritmo e i tempi di gioco, muovere velocemente il pallone e andare quasi in automatismo. Lì cominci a vedere il bel calcio, i meccanismi che funzionano. Come accadde proprio con il mio Napoli, tanto che arrivammo a lottare per lo scudetto. La gente se lo ricorda anche adesso e questo è bellissimo. Anche qui al Toro sto lavorando in questa direzione, è ovvio che all’inizio di un progetto ci si mette di più e si fa anche più fatica. Ma il processo di crescita di quest’anno, per ora, mi lascia soddisfatto”. “”Gli undici che mi convincono una domenica non hanno il posto garantito, ma c’è una settimana di lavoro in mezzo nella quale devono costantemente darmi delle garanzie e convincermi. Non guardo in faccia nessuno, giudicherò solo il lavoro”, ha aggiunto.
LaPresse
Calcio Torino, Mazzarri: “Napoli quasi imbattibile, per noi altra verifica”
"I numeri ci dicono che il Napoli è quasi imbattibile. Ma noi non ci basiamo sui numeri, vogliamo andare lì con personalità e continuare il nostro percorso". Così Walter Mazzarri, allenatore del Torino, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Napoli.