TORINO – Calcio, Torino: ufficiale l’acquisto di Laxalt. Cairo: specialista del ruolo. Diego Laxalt è un nuovo giocatore del Torino. Lo comunica la società grana in una nota sul proprio sito ufficiale, evidenziando di aver preso l’esterno uruguaiano “a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Milan”. Nato a Montevideo nel 1993, in Italia l’esterno mancino ha vestito le maglie di Bologna, Empoli e Genoa: con il Grifone ha disputato 111 gare segnando 7 reti. In carriera vanta anche 13 presenze ed una rete con la Nazionale Under 20 dell’Uruguay e 19 presenze con la Nazionale A del proprio paese.
Le dichiarazioni del presidente Urbano Cairo
“Per implementare e rafforzare ulteriormente il nostro reparto di esterni cercavamo un profilo come Diego Laxalt. Uno specialista del ruolo, intanto, capace di coniugare efficacemente entrambe le fasi di gioco. Un calciatore esperto ma al tempo stesso nel pieno della sua carriera, un rinforzo che già conoscesse le insidie della serie A e dunque fosse in grado di ambientarsi subito nel nostro campionato – ha evidenziato il presidente del club granata Urbano Cairo – Un’altra priorità assoluta, per noi, era aggiungere al nostro spogliatoio un elemento di spessore anche dal punto di vista umano e caratteriale. Chi conosce bene Laxalt ha speso solo giudizi lusinghieri su di lui, esaltandone la cultura del lavoro, la professionalità, l’ambizione. Per questi motivi, a nome di tutto il Torino Football Club, sono felice di accogliere Diego Laxalt con il più cordiale benvenuto. Buon lavoro e Sempre Forza Toro!”.
“Vengo al Toro con grande entusiasmo, pronto a mettermi subito a disposizione dell’allenatore e dei compagni. Ritroverò il tecnico Mazzarri, che ho conosciuto ai tempi dell’Inter, e molti ragazzi che sono amici più che ex compagni di squadra: il loro appoggio mi aiuterà ad inserirmi presto e bene nella nuova realtà e la sosta del campionato per questo sarà utilissima – ha sottolineato il nuovo acquisto del Toro – Ringrazio la Società per la fiducia che mi ha dato e per le parole che mi ha detto e saluto tutti i tifosi del Toro: correre e giocare a calcio è ancora più bello quando lo fai davanti a un pubblico che ti sostiene così e che ti fa sentire sempre importante”.
(LaPresse)