Calcio Toro, Mazzarri: “Voglio lo spirito e la qualità visti nel derby”

"Siamo tutti coscienti di quello che è stato nelle ultime settimane e del momento particolare che stiamo vivendo. Ora dobbiamo solo guardare tutti a ciò che è stato, affinchè non sia più".

Foto Marco Alpozzi - LaPresse

TORINO – “Siamo tutti coscienti di quello che è stato nelle ultime settimane e del momento particolare che stiamo vivendo. Ora dobbiamo solo guardare tutti a ciò che è stato, affinchè non sia più”. Così Walter Mazzarri, allenatore del Torino, alla vigilia dell’anticipo in casa del Brescia, dove i granata, reduci dalla sconfitta con la Juventus, proveranno a rilanciarsi per uscire dal momento difficile. “I dati importanti sono stati nel derby, dove i ragazzi hanno ritrovato compattezza. E’ importante domani incarnare lo stesso spirito e le stesse qualità, che sono quelle che piacciono a me”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. “In settimana abbiamo lavorato sulla falsariga di quanto ho detto, cercando di essere più corti e aggressivi. Il calcio non è mai una cosa sola, ma una somma di componenti. Nel derby ho rivisto la fiamma”.

Le scelte

“In rosa ho tanti calciatori da tenere sempre in considerazione perchè la squadra viene prima dei singoli. Non ho mai parlato degli assenti, ma sempre dato fiducia a chi era chiamato in causa”, ha proseguito Mazzarri che sul tema formazione informa che “tanti di quelli che hanno giocato il derby saranno riconfermati. Farò le mie considerazioni e cercherò di mettere in campo la miglior formazione possibile”. “Porte aperte al Filadelfia? Le avevamo programmate prima del derby e si continuerà su questa strada: il primo giorno della settimana lo terremo sempre aperto. Serve però rispetto e civiltà in modo che si possa lavorare al meglio”, ha chiarito. Sul difficile momento, il tecnico ha commentato: “Momenti particolari come questo in carriera ne ho vissuti tanti: devo solo concentrarmi sul rendimento dei calciatori, isolandomi da tutto il resto”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome