Calcio, Torricelli: Bonucci? Minestra riscaldata, Juve non ne ha bisogno

"Secondo me non si è sentita più di tanto la mancanza di Bonucci nella Juve. Conoscendo l'ambiente mi fa strano questa ipotesi anche perchè la Juventus ci ha insegnato nella sua storia che le minestre riscaldate non le piacciono tanto."

ESCLUSIVA MILAN Foto LaPresse - Spada
Milano, 28 lug. (LaPresse) – “Secondo me non si è sentita più di tanto la mancanza di Bonucci nella Juve. Conoscendo l’ambiente mi fa strano questa ipotesi anche perchè la Juventus ci ha insegnato nella sua storia che le minestre riscaldate non le piacciono tanto. Rimango un po’ basito da questa trattativa, anche se i dirigenti in questi anni hanno sempre lavorato nel migliore dei modi. Se lo stanno valutando avranno le loro buone ragioni”. E’ l’opinione di Moreno Torricelli, ex difensore della Juventus, sulla trattativa che potrebbe riportare Bonucci in bianconero dopo una sola stagione al Milan. “Se è ancora tra i più forti d’Europa? Giocare nella difesa della Juve con Chiellini e Barzagli accanto è più facile, con Buffon alle spalle, questa è stata la sua fortuna per quanto sia un difensore di valore internazionale. Nel Milan le cose erano diverse e ha avuto difficoltà”, ha spiegato ai microfoni di Radio Sportiva.

ha proseguito l’ex giocatore

“Caldara in prospettiva sarà una colonna portante del calcio italiano, in questi due anni all’Atalanta ha fatto molto bene, sicuramente avrà bisogno di adattamento ma nella Juve ci sono anche Rugani, Benatia, Chiellini e il vecchietto Barzagli, per cui il reparto è già messo bene”. Una battuta infine sul colpo Cristiano Ronaldo: “Negli ultimi 3-4 anni la Juventus è sempre stata a ridosso delle squadre più forti d’Europa. Con l’arrivo del numero uno al mondo l’asticella si alza di molto e – ha aggiunto Torricelli – la Juventus sarà una delle favorite per la Champions, per arrivare almeno tra le prime quattro”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome