Calcio Udinese, Tudor: “L’Atalanta è carica, dovremo dare il massimo”

"Abbiamo finalmente lavorato assieme per una settimana intera, ora ci aspetta una bella battaglia contro una squadra che gioca per la Champions, contro la quale dovremo dare il massimo per tornare a casa con un risultato positivo".

Foto LaPresse/Andrea Bressanutti

UDINE – “Abbiamo finalmente lavorato assieme per una settimana intera, ora ci aspetta una bella battaglia contro una squadra che gioca per la Champions, contro la quale dovremo dare il massimo per tornare a casa con un risultato positivo”. Queste le parole dell’allenatore dell’Udinese Igor Tudor nella conferenza stampa di presentazione del match di domani che si terrà a Bergamo con l’Atalanta. “Ho puntato molto sull’intensità per avere maggiore compattezza e maggiore possesso palla. Spero che domani in campo si riuscirà a vedere qualcosa di interessante. Siamo altrettanto consapevoli che il risultato dipende da tante altre cose”, aggiunge il tecnico croato”.

L’avversario

L’Atalanta ha raggiunto la finale di Coppa Italia e sta correndo per un posto in Champions, potrebbe arrivare un po’ scarica. “È quello che spero, ma ricordiamoci che il raggiungimento di questi obiettivi dà anche tanta carica ed energia a chi scende in campo. Noi dobbiamo guardare solo a noi stessi e nulla più”, dice Tudor. L’Atalanta soffre le ripartenze perché sono soliti avere in mano il pallino del gioco. “Gasperini gioca un determinato tipo di calcio, sappiamo che fa allenamenti parecchio forti e gli elementi che ha li sfrutta al massimo. Credo sia normale che abbiano anche dei punti deboli come tutte le squadre e noi cercheremo di sfruttarli”, conclude.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome