TORINO- Ora è ufficiale: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus. Lo annuncia il club bianconero sul proprio sito internet. Il 60enne tecnico toscano ha appena concluso un’eccellente stagione sulla panchina del Chelsea, coronata, dopo il terzo posto in Premier League e la Finale di EFL Cup, con la vittoria, pochi giorni fa, dell’Europa League. Dopo aver sollevato il suo primo trofeo continentale, adesso Sarri ritorna in Italia, dove ha allenato per tutta la sua carriera, fatta eccezione, appunto, per l’esperienza inglese appena terminata. E da oggi, e per i prossimi tre anni (fino al 30 giugno 2022), guiderà la Juventus. “Benvenuto alla Juventus!”, si legge nel comunicato.
Il comunicato del Chelsea
Contemporaneamente il Chelsea con un comunicato sul suo sito internet, ha spiegato di aver “raggiunto un accordo per la risoluzione anticipata del contratto di Sarri su sua richiesta”. Marina Granovskaia, ha dichiarato: “Durante i colloqui che seguiti alla finale di Europa League, Maurizio ha chiarito quanto fortemente desiderava tornare nel suo paese, spiegando che le sue ragioni di voler tornare a lavorare in Italia erano significative”. “Vogliamo congratularci con lui per ottenere il ruolo più importante di tutti in Serie A e gli auguriamo buona fortuna per il futuro”, ha aggiunto la dirigente del club inglese.
LaPresse
Calcio, ufficiale: Sarri nuovo allenatore della Juventus
Ora è ufficiale: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus. Lo annuncia il club bianconero sul proprio sito internet.