Calcio,brasiliano Ronaldo: “Serie A in ripresa,obiettivo far bene con Valladolid”

"La storia dice che il campionato italiano è sempre stato difficile, dopo una crisi economica nel ultimi anni è in ripresa e tornerà fortissimo come prima". Così Ronaldo Nazario da Lima, per tutto il Fenomeno, intervenuto sul palco del Globe Soccer a Dubai.

Foto LaPresse - Marco Alpozzi

DUBAI – “La storia dice che il campionato italiano è sempre stato difficile, dopo una crisi economica nel ultimi anni è in ripresa e tornerà fortissimo come prima”. Così Ronaldo Nazario da Lima, per tutto il Fenomeno, intervenuto sul palco del Globe Soccer a Dubai. Il fuoriclasse brasiliano ex di Inter e Milan ha parlato a lungo della sua carriera da calciatore e dei tanti infortuni, per poi arrivare alla sua attuale avventura da presidente del Valladolid. “Le sfide per me continuano, da giocatore ho sempre tentato di fare del mio meglio anche se gli infortuni mi hanno castigato troppo. Ma sono contento di quello che ho fatto e raggiunto, di quello che ho vinto e anche di quello che ho perso.

ha detto Ronaldo parlando in italiano

Il calcio è sempre la mia motivazione per vivere da giocatore e ora da presidente del Valladolid. Sono ancora motivato per fare tante cose, con tanto impegno”.”C’è tanto da fare, il primo obiettivo è rimanere nella prima divisione della Liga. Poi vorrei investire tanto nei giovani della regione, cercando di creare tanti nuovi giocatori”, ha dichiarato ancora Ronaldo. Infine una battuta sul ‘suo’ Brasile e le prospettive in viste dei prossimi Mondiali. “Abbiamo una generazione giovane con Neymar, Coutinho e Firmino. Speriamo nel prossimo Mondiale ci facciano sognare”, ha concluso.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome