Manca poco più di un mese all’inizio della nuova stagione di serie A. Oggi, ciò che affascina di più i tifosi, è senza dubbio il calciomercato. Le trattative sono entrate nel vivo e la sensazione è che, nonostante molti acquisti già portati a termine, il momento dei veri colpi non è ancora arrivato.
Strategie di calciomercato: bene Juve e Napoli. Inter in attesa
Senza dubbio la squadra che si è mossa meglio è la Juventus. Partendo innanzitutto da Maurizio Sarri, al quale sarà affidato l’arduo compito di spingere i bianconeri verso la conquista della tanto agognata Champions League. In difesa è arrivato il super colpo, quel De Ligt che nelle fila dell’Ajax aveva davvero impressionato, mentre a centrocampo gli arrivi di Rabiot e Ramsey hanno decisamente innalzato il livello della rosa. Manca, forse, qualcosa in avanti. Stesso discorso per il Napoli che, dopo Di Lorenzo, Elmas e Manolas, almeno un acquisto in attacco lo farà. La sensazione è che Adl voglia arrivare al prestito di James Rodriguez per investire 60 milioni per Icardi o Pepé. Chi vive una fase di stallo è senza dubbio l’Inter. Gli acquisti pur importanti di Godin, Sensi e Barella non soddisfano appieno Antonio Conte che chiede alla società uno sforzo per arrivare a Lukaku o a Chiesa.
Le altre big
Bene il Milan, con gli arrivi di Krunic e Theo Hernandez, a cui serve però un difensore per rinforzare un reparto numericamente indietro. Demiral il primo obiettivo, ma la Juventus chiede almeno 40 milioni. La Roma è un’incognita, a partire dal tecnico Fonseca. Ottimi però gli ingaggi di Diawara, Veretout e Mancini. Si cerca, anche qui, una punta: Higuain il sogno. Pochi movimenti per la Lazio che però ha confermato (per il momento) i big e a cui l’esterno Lazzari darà certamente qualcosa in più. Ferma la Fiorentina, alle prese con il rebus Chiesa, mentre nelle retrovie bene Genoa, Bologna e il neopromosso Lecce.