MILANO – È iniziato il conto alla rovescia per la campagna trasferimenti invernale che si chiuderà questa sera alle 20. All’hotel Da Vinci del capoluogo lombardo, dunque, le ultime corse per tentare il colpaccio o mettere le basi per movimenti da compiere in estate. Le più attive senza dubbio le squadre di medio-bassa classifica che hanno bisogno di ovviare a errori del recente passato. E devono prendere gli elementi giusti da inserire subito nei vari scacchieri tattici.
Gli ultimi movimenti di calciomercato
Il Parma, dopo aver preso Kucka che ha già esordito nell’undici di D’Aversa, punta ora ad un attaccante: nella lista del ds Faggiano dinanzi a tutti è finito il nome Gianluca Lapadula del Genoa. ‘Strana’ rivoluzione in casa Empoli. I toscani, dopo aver ufficializzato il passaggio di Traoré alla Fiorentina (per giugno) sono prossimi alla cessione del trequartista sloveno Miha Zajc ai turchi del Fenerbahçe. Mentre in entrata ecco il brasiliano Diego Farias dal Cagliari e, in prestito con diritto di riscatto, l’attaccante svizzero classe ‘97 Dimitri Oberlin dal Basilea. Trattative per il terzino sinistro del Sassuolo Dell’Orco. Oberlin prende di fatto il posto di Alejandro Rodriguez che passa al Brescia.
Lazio alla ricerca di un terzino, Napoli su Bennacer
La Lazio, ceduto Caceres alla Juventus, cerca un terzino destro. Lungo l’elenco dei profili considerati interessanti dalla società biancoceleste. Nel campionato italiano interessano Romulo del Genoa, Casasola della Salernitana e Rispoli del Palermo. Ma il nome nuovo arriva dall’estero ed è quello su cui Tare starebbe lavorando con forza. Si tratta di Timothy Fosu-Mensah, classe ‘98, ghanese di nascita ma con nazionalità olandese, attualmente in prestito al Fulham ma di proprietà del Manchester United. L’Udinese cerca rinforzi a centrocampo ed ha puntato il brasiliano Sandro del Genoa. Il Napoli, che resisterà ancora alle richieste per Allan, sta per chiudere per il centrocampista dell’Empoli Bennacer una delle rivelazioni del campionato in corso.