Calciomercato, Cutrone a Firenze. Caldara verso il ritorno a Bergamo

L'attaccante è vicino al ritorno in Serie A approdando alla corte di Iachini

Foto Spada/LaPresse in foto Patrick Cutrone

MILANO – C’è l’Italia nel futuro ravvicinato di Patrick Cutrone. L’attaccante è vicino al ritorno in Serie A approdando alla corte di Iachini. Fiorentina e Wolverhampton hanno trovato l’accordo per la formula del prestito: prestito con obbligo di riscatto a 18 milioni di euro. Nelle prossime ore si attende l’ufficialità e il giocatore, ceduto la scorsa estate dal Milan, potrebbe svolgere le visite mediche già domani. A Firenze Curtone ha la grande occasione di rilanciarsi, dopo la deludente esperienza in Premier League. E sempre dall’Inghilterra possono arrivare i sospirati rinforzi per l’Inter.

Vidal verso l’Inter

La stampa britannica riferisce che le trattative per Ashley Young e Christian Eriksen continuano. L’ex nazionale inglese, in scadenza a giugno, avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo del Manchester United, l’ultimo tentativo dei Red Devils per trattenerlo. E resta viva anche la pista che porta al danese del Tottenham, che vede di buon occhio un trasferimento a Milano. Lo United si sarebbe ritirato dalla corsa. Ma nella lista dei desideri di Antonio Conte c’è sempre Arturo Vidal. E l’ad nerazzurro Beppe Marotta ha confermato che il cileno è un obiettivo. Anche se ha fatto capire che se la possibile fumata bianca potrebbe arrivare solo in extremis: “Le cose più importanti si chiudono alla fine di gennaio”. Ma l’Inter si concentra anche sul futuro ed è pronta a sfidare la Juventus per il gioiellino del Brescia Sandro Tonali: i nerazzurri vogliono vendicarsi dello sgambetto fatto dai bianconeri per Kulusevski. Il giocatore viene valutato dal club lombardo tra i 40 e i 50 milioni di euro.

Caldara all’Atalanta

E’ invece fatta per il grande ritorno di Mattia Caldara all’Atalanta. Il giovane difensore, che al Milan non è riuscito a lasciare il segno, è pronto a rivestire la maglia orobica. I rossoneri e la Dea hanno trovato l’accordo per la formula: prestito di 18 mesi con diritto di riscatto (fissato a 15 milioni). Caldara piace anche alla Sampdoria, ma l’Atalanta può giocarsi la carta Simon Kjaer: il danese, attualmente in prestito al Siviglia, è l’alternativa pensata dai rossoneri a Todibo del Barcellona, pista che si è fatta sempre più in salita. Per l’attacco il Milan continua a pensare a Matteo Politano, che all’Inter è chiuso dai ‘titolarissimi’ Lukaku e Lautaro Martinez. I nerazzurri lo valutano non meno di 20 milioni.

Demme al Napoli

In uscita, invece, c’è da registrare l’operazione che potrebbe portare Fabio Borini, in scadenza a giugno, a Verona, mentre Lucas Paquetà è sempre nel mirino del Psg. Per Pepe Reina risuonano invece sempre le sirene inglesi: il portiere spagnolo ex Napoli piace all’Aston Villa e per colmare l’eventuale partenza il Milan pensa a Viviano.E a proposito dei partenopei: oggi è stato il giorno delle visite mediche di Diego Demme. Il centrocampista tedesco del Lipsia, primo rinforzo per Gattuso, ha effettuato i controlli a Villa Stuart. Giuntoli non molla la presa su Stanislav Lobotka del Celta Vigo. Intanto è vicino all’addio Lorenzo Tonelli: il difensore è prossimo a tornare alla Sampdoria in prestito. A caccia di rinforzi anche il Torino: ai granata piace per l’attacco Stefano Okaka e per il centrocampo Fofana, entrambi di proprietà dell’Udinese.

Duncan tra Fiorentina e Torino

Mentre Alfred Duncan del Sassuolo, corteggiato anche dalla Fiorentina, può essere il nome caldo per il centrocampo di Mazzarri. Il Parma piazza il colpo Kurtic: il giocatore della Spal arriva in prestito con obbligo di riscatto. Il Cagliari ha ceduto il difensore Simone Pinna in prestito all’Empoli: la formula è del con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore del club rossoblù.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome