Calciomercato, il Napoli accelera per il romanista Manolas

Già raggiunto l'accordo per il difensore greco: superata la concorrenza della Juventus

Ancelotti

ROMA – Il calciomercato aprirà ufficialmente il 2 luglio eppure per diverse squadre è già iniziato. Soprattutto per le big, Inter e Napoli su tutte, nel tentativo di costruire un undici in grado di contrastare la corazzata Juventus.

Le strategie del Napoli

Il Napoli dovrà fare i conti con l’imminente partenza di Raul Albiol. Il centrale spagnolo ha detto sì al Villareal che pagherà la clausola di quattro milioni di euro. E allora è partito il toto sostituto. Obiettivo numero uno il greco della Roma Manolas, con il quale il club di De Laurentiis ha già raggiunto un accordo nonostante le pressioni di Juventus e Milan. Ora bisognerà trattare con la Roma, che sembra dal canto suo non voler fare sconti rispetto alla clausola rescissoria di 36 milioni: l’inserimento di una contropartita (Diawara?) potrebbe però garantire lo sconto giusto per completare l’affare. Sullo sfondo il sogno James Rodríguez: c’è il sì del colombiano, resta la (difficile) trattativa con il Real Madrid. Per la difesa dei partenopei nelle ultime ore è spuntato poi il nome di Radu, in uscita a parametro zero dalla Lazio.

Le ultime di calciomercato

L’Inter è già al lavoro da tempo per regalare al neo tecnico Conte una rosa di alto livello. Sono almeno 120 i milioni stanziati per migliorare il roster e spingerlo verso traguardi importanti. Dzeko, Lukaku e Barella i principali obiettivi dell’ex tecnico bianconero. Tutti raggiungibili, con il probabile sacrificio di Maurito Icardi destinato proprio alla Juventus. I bianconeri, dal canto loro, attendono ancora di annunciare il prossimo tecnico. Che, a meno di clamorose sorprese, sarà Maurizio Sarri. Il mercato della società di Agnelli è però già iniziato da un pezzo. Il sogno resta Pogba, che il Manchester United non lascerà però partire per meno di 120-130 milioni di euro. Trippier l’obiettivo per la fascia destra dove Cancelo è in uscita, promesso sposo del Manchester City. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome