NAPOLI (fr.ca.) – Il calciomercato è in fermento. La finestra italiana, infatti, chiude immediatamente prima dell’inizio del campionato ed il tempo inizia a stringere. Il Milan riabbraccia, tra i suoi dirigenti, Paolo Maldini, nel più ampio progetto di ridare il “Milan ai milanisti”, come voluto dal nuovo proprietario Elliott. Ma non è tutto. Dopo i primi acquisti della nuova era Leonardo, quelli di Higuain e Caldara nel famoso asse Milan-Juventus, il dt cerca almeno un nuovo profilo per l’undici titolare rossonero. Si è parlato nelle scorse ore di Milinkovic-Savic, seguito anche dall’altra squadra di Milano, qualora l’affare Modric dovesse rivelarsi solo un sogno e nulla più. Leonardo, però, starebbe valutando con più forza la possibilità di arrivare ad Adrien Rabiot, 23enne centrocampista del Psg, il cui contratto è in scadenza nel 2019.
Il direttore tecnico rossonero avrebbe in programma un blitz a Parigi per sondare la disponibilità del PSG a cedere Rabiot. Il giocatore, in ogni caso, è valutato 30 milioni di euro. La volontà del club francese, tuttavia, sarebbe quella di rinnovare il contratto al giocatore, che, nei giorni scorsi, era stato seguito anche dal Barcellona. La squadra catalana ha poi ceduto, decidendo di virare su Vidal.
Inter, continua il sogno Modric
“Abbiamo le qualità per sopperire a qualunque cosa accadrà”, ha riferito ieri sera Luciano Spalletti al termine di Inter-Lione in riferimento al caso Modric. Sta di fatto che l’allenatore nerazzurro non si nasconde più: all’arrivo del centrocampista in forza al Real ci spera e come. “Se sogno Modric?“, ha continuato il tecnico. “La società ha fatto vedere di lavorare in maniera seria e coerente. I dirigenti stanno cercando di mettere in pratica tutto quello che riteniamo giusto. Hanno il loro modo di pensare ed è chiaro che un calciatore di quel livello lì sarebbe importante per qualunque squadra, figuriamoci per noi. Continuo a sognare con i tifosi“.
Secondo i rumors, la società meneghina sarebbe pronta ad offrire al Real Madrid 15 milioni per il prestito e 25 per il riscatto. Operazione totale da 40 milioni di euro. Florentino Perez, però, non ci sta. Qualora il giocatore chiedesse la cessione, il Presidente chiederebbe ai nerazzurri uno sforzo in più: 25+35. 20 milioni di differenza: tanti, ma non tantissimi.
Dopo gli orrori di Karnezis, al Napoli piace Ochoa
Le cinque sberle rifilate al Napoli dal Liverpool non fanno poi così paura. Si tratta pur sempre di una semplice amichevole estiva. Ciò che, in casa Napoli, preoccupa un po’ di più, è il caso portiere, a tratti imbarazzante nella serata scorsa. Karnezis, arrivato come chioccia di Meret, non convincerebbe del tutto ed il club partenopeo sarebbe in pressing sullo Standard Liegi per il messicano Ochoa. Gli azzurri sperano nella volontà del numero 1 messicano di cimentarsi in una nuova esperienza: quella della Serie A. Per di più, alle dipendenze di Carlo Ancelotti, che, durante lo scorso Mondiale, è rimasto favorevolmente stupito dal giocatore. Staremo a vedere.