Calciomercato, l’Inter accelera per Moses. Napoli, ufficiale Rrahmani

Foto Paola Garbuio / LaPresse in foto Amir Rrahmani

MILANO – Giorni decisivi per le trattative di mercato in corso. Tra le squadre più attive resta l’Inter, che non si accontenta di aver portato a Milano Ashley Young. L’altro grande obiettivo di Marotta e Paratici resta il danese Christian Eriksen del Tottenham, ma è calda anche la pista che porta a Victor Mosed del Chelsea: l’ala nigeriana è in prestito al Fenerbahce, i Blues hanno già dato l’ok con il consenso del club turco. E in conferenza stampa l’allenatore dei londinesi Lampard ha confermato che la trattativa tra i club è in corso. “E’ rientrato dal prestito in vista di un altro trasferimento”. E domani Moses potrebbe sostenere le visite mediche con la nuova squadra.

Per l’attacco si raffredda l’ipotesi Giroud

L’impressione è che sulla trattativa per il francese dell’Arsenal possa pesare il destino di Matteo Politano, rimasto in nerazzurro dopo che è saltato lo scambio con la Roma che avrebbe portato Spinazzola in nerazzurro. Ma l’operazione con i giallorossi, sempre in cerca di un sostituto dell’infortunato Zaniolo, potrebbe riaprirsi. Quanto a Giroud, l’Inter deve guardarsi dalla concorrenza dell’Aston Villa. E sempre dalla Premier starebbe maturando una seria minaccia per i nerazzurri: secondo il ‘Sun’, Manchester City e United hanno messo nel mirino Lautaro Martinez, peraltro indicato dalla stampa spagnola come obiettivo del Barcellona per sostituire Luis Suarez.

Al lavoro anche il Milan, che nonostante l’arrivo di Ibrahimovic prova a rinforzare ulteriormente l’attacco: ai rossoneri piace il romanista Cengiz Under, nella trattativa potrebbe rientrare lo spagnolo Suso che alla Roma piace parecchio. Per giugno invece l’obiettivo è lo spagnolo Dani Olmo della Dinamo Zagabria. I rossoneri mettono sul piatto 20 milioni, ma occhio all’inserimento del Lipsia, pronto a pareggiare l’offerta. Ma il Milan è pronto a fare cassa con le cessioni: restano sempre sul mercato Paquetà, accostato al Psg e Piatek, che ha offerte in Germania e Spagna: per il ‘Mundo Deportivo’, il Barcellona starebbe facendo un pensiero al polacco.

Il Napoli ha ufficializzato Amir Rrahmani

Il difensore kosovaro è stato ingaggiato a titolo definitivo ma resterà al Verona fino al termine della stagione, in prestito. La Fiorentina risollevata nei risultati da Iachini vuole regalare altri rinforzi al tecnico. Già preso Patrick Cutrone, i viola stanno corteggiando Gianluca Caprari della Sampdoria che però è seguito anche da Parma e Sassuolo. Prossimo a dare addio a Firenze Riccardo Saponara, vicino al trasferimento al Lecce. L’Atalanta è in trattative con l’Heracles per il giovane esterno Lennart Czyborra.

Nuovo volto a centrocampo per il Genoa

Lo svedese Sebastian Eriksson, in arrivo dal Goteborg: oggi ha sostenuto le visite mediche. Operazione in entrata anche per il Bologna, che ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo dal Chievo dell’attaccante Emanuel Vignato che però resterà in prestito al Verona fino a giugno. Vicino invece a lasciare la Serie A Alessandro Matri: l’attaccante non trova spazio nel Brescia e potrebbe scendere di categoria, dove potrebbe vestire la maglia del Pescara. Guardando all’estero, il ds del Psg Leonardo ha ammesso che Cavani ha chiesto la cessione. Per il Matador si è mosso l’Atletico Madrid, ma i parigini hanno rifiutato l’offerta di 10 milioni. Ma l’ex attaccante del Napoli interessa al Chelsea, pronto a fare un tentativo. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome