Il calciomercato è ormai nel vivo. E come tutti i momenti importanti nessuna può permettersi di sbagliare. In serie A tutte le squadre si stanno muovendo a piccoli passi. Le cosiddette piccole proveranno gli ultimi colpi, consapevoli che, qualora qualcosa andasse storto, il mercato di riparazione invernale sarebbe troppo in là per poter garantire la salvezza. Le grandi, invece, hanno tutte un unico palese obiettivo, quello di contrastare la superpotenza Juventus.
Il calciomercato delle grandi
Proprio i bianconeri hanno concluso un inaspettata trattativa, questa volta in uscita. Per 30 milioni di euro, infatti, il talento Moise Kean è passato all’Everton. Chi pensava fosse Higuain il maggior indiziato a lasciare i bianconeri ha dovuto così ricredersi. Oggi, quella casella libera, Nedved e Paratici pensano di colmarla con l’acquisto di Lukaku. Il Manchester United ha aperto alla possibilità di uno scambio con Dybala e la trattativa sembra essere già a buon punto. Ecco perché l’Inter, su indicazione di Antonio Conte, spinge con la Roma per avere Edin Dzeko. Il bosniaco, però, piace al neo tecnico Fonseca e non si muoverà se prima non arriverà un sostituto. Il primo della lista è oggi Mariano Diaz per il quale il Real Madrid sarebbe propenso ad accettare un’offerta da 20 milioni di euro. Destinazione Premier League per Cutrone. Il giovane attaccante azzurro passa ufficialmente al Wolverhampton e in avanti il suo posto dovrebbe essere preso dal portoghese Leao.
Napoli studia il colpo Icardi
Fase di stallo, invece, per il Napoli. Perso Pepé, ormai ad un passo dall’Arsenal, i partenopei lavorano sotto traccia per Icardi. È quello il vero obiettivo di Aurelio De Laurentiis che vorrebbe regalare ad Ancelotti il bomber argentino in coppia con James. Il colombiano, infatti, è sempre più lontano dai blancos che, più passano i giorni, più potrebbero essere vicini ad accettare l’offerta azzurra di un prestito oneroso con obbligo di riscatto.