MILANO – Tutto pronto a Torino per la presentazione ufficiale di uno dei principali colpi di mercato messi a segno fino adesso. La Juventus infatti presenterà domani Angel Di Maria, il giocatore argentino arrivato dal Paris Saint Germain e che, insieme con il ritorno di Paul Pogba, era una delle notizie più attese del calciomercato bianconero. Che deve però fare i conti con la complicata vicenda De Ligt: il Bayern Monaco avrebbe offerto 90 milioni e il centrale sarebbe sul piede di partenza. Una eventualità che ai tifosi non piace, tanto che questi ultimi hanno lanciato appelli direttamente al giocatore, sbarcato al J Medical domenica per sostenere le visite mediche di rito. Un altro difensore al centro delle trattative è Milan Skriniar. Anche in questo caso i tifosi nerazzurri non vorrebbero vedere andare via il roccioso centrale, essendo un pilastro della retroguardia di Inzaghi, ma le sirene del Psg sono forti. L’Inter valuta il giocatore 80 milioni e i francesi fin qui si sono spinti fino a 60: se non dovesse sbloccarsi lo stallo, il calciatore potrebbe anche restare. In ogni caso Marotta e Ausilio hanno già in mano il nome del sostituto, ovvero Bremer del Torino.
Intanto i tifosi interisti già sognano vedendo le prime immagini di Lukaku e Lautaro di nuovo insieme. Si riforma la coppia d’attacco dello scudetto di Conte, mentre la società deve ora liberarsi di qualche elemento nel settore offensivo, in particolare Sanchez, ma probabilmente anche Dzeko, che non rientra più nel progetto. In questo ‘sovraffollamento’ là davanti si cerca spazio anche per Dybala e il modo per farlo arrivare alla corte di Inzaghi, mentre prende quota l’ipotesi Roma di Mourinho (senza tagliar fuori Milan e Napoli) per l’attaccante argentino, che nell’attesa di conoscere il futuro si allena per conto suo con un preparatore.
Un altro nome di cui si discute molto è quello di Charles De Ketelaere, in questo momento primo obiettivo del Milan: le posizioni con il Brugge, che detiene il cartellino del centrocampista e chiede 40 milioni per lasciarlo andare, sembrano al momento ancora distanti. Intanto, l’Empoli ha annunciato di aver acquisito il difensore belga Koni De Winter, in prestito dalla Juventus. Brutte notizie invece per il Sassuolo: Hamed Traorè non sarà aggregato al gruppo squadra per la preparazione in corso a Vipiteno perché è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la riduzione della frattura al quinto metatarso del piede sinistro.
(LaPresse)