MILANO – Primi colpi di calciomercato. Dopo Muriel tornato in Italia grazie alla Fiorentina è il turno di Stefano Okaka: il numero 9 scuola Roma passa dal Watford all’Udinese con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Milan, che ha ufficializzato Paquetà, ha effettuato un sondaggio per Kean ma la Juventus, nonostante il minutaggio minimo, ha risposto picche. Il club rossonero sonda Sensi del Sassuolo, ma i neroverdi lo venderebbero solo a titolo definitivo, e Carrasco del Dalian Yifang che però guadagna 10 milioni all’anno.
Le mosse delle grandi nel calciomercato invernale
La Juventus è vicinissima a Ramsey (arriverebbe a giugno) mentre l’Inter è sulle tracce del centrocampista Herrera del Porto cercato anche dalla Roma. Per i giallorossi l’alternativa di chiama Obiang che può essere preso in prestito dal West Ham. Anche il Napoli si muove, ma solo per giugno. In tal senso continua il pressing su Kouamè del Genoa, con gli azzurri disposti a spingersi fino a 20 milioni, e sul centrocampista classe 2000 del Boca Juniors Almendra. In uscita attenzione alle situazioni di Rog (Schalke 04) e Diawara (Siviglia).
Si muovono un po’ tutte, dal Genoa al Parma
Il Genoa è forte su Krunic dell’Empoli mentre Lapadula è richiesto da Parma, Bologna e Spal. Proprio quest’ultima ha dato il benvenuto al portiere Viviano, in prestito secco dallo Sporting, ed è pronta a salutare il brasiliano Everton Luiz diretto in MLS. E’ quasi fatta per Caceres al Parma, che sistemerebbe così il reparto arretrato con un jolly di assoluta affidabilità, mentre l’Atalanta inizia a muoversi nell’ipotesi di un’improvvisa partenza del Papu Gomez. L’argentino è in cerca dell’ultimo importante contratto della carriera e potrebbe così chiudere in Cina mentre gli scaligeri pensano ad un sostituto: Ounas e Caprari su tutti. Il Sassuolo tenta Pisacane del Cagliari mentre l’Empoli ci prova per Piazon, trequartista classe ’94 del Chelsea su cui è forte anche il Torino.