Calciomercato, Psg-CR7 se parte Mbappé. Lazio, colpo Basic. L’Inter insiste per Correa

Tanti affari di mercato attesi negli ultimi giorni

Foto Marco Alpozzi / LaPresse Nella foto: Alessandro Buongiorno (Torino Fc); Cristiano Ronaldo (Juventus F.C.)

MILANO – Solo più otto giorni mancano alla fine del mercato, ma i fuochi d’artificio potrebbero arrivare in extremis. Il futuro di alcuni big è ancora in bilico. L’iniziale panchina di Cristiano Ronaldo nel match con l’Udinese ha rinfocolato le voci su un possibile addio del portoghese alla Juventus, nonostante le rassicurazioni di Massimiliano Allegri e di Pavel Nedved. In Spagna ribadiscono che il futuro del portoghese è sempre strettamente legato a quello di Kylian Mbappé. Il francese non intende rinnovare con il Psg e vuole fortemente il Real Madrid: secondo il quotidiano sportivo spagnolo ‘As’, nei prossimi giorni, per la precisione il 30 agosto, i Blancos recapiteranno un’offerta al club di Ligue 1. Se l’operazione si concretizzerà, allora il Psg tenterà l’assalto a CR7, che insieme a Neymar e al rivale Leo Messi andrebbe a comporre un tridente da sogno. Al momento non risultano trattative tra i parigini e la Juventus ma difficilmente, una volta avviata, ci sarebbero ostacoli: il presidente dei parigini Al-Khelaifi, peraltro, è un amico del portoghese. Il Psg, in ogni caso, ha smentito ogni voce su Ronaldo e ha ribadito che Mbappé resterà sotto la Tour Eiffel. Ma la situazione, appunto, potrebbe cambiare negli ultimi giorni di mercato, con gli scatenati parigini pronti a mettere le mani anche su Eduardo Camavinga del Rennes per circa 30 milioni di euro.

Sullo sfondo, come possibile destinazione di Ronaldo, non è esclusa Manchester. Anche se tutti gli sforzi del City sembrano rivolti verso Harry Kane. L’ultimo assalto dovrebbe arrivare prima della fine del mercato. Ma nel frattempo il club di Premier ha anche bisogno di fare cassa, dopo i 117 milioni sborsati per Jack Grealish. Tra i ‘sacrificabili’ c’è Bernardo Silva. Secondo il ‘Daily Star’, il centrocampista portoghese è stato anche offerto al Milan. Oltre alla valutazione di circa 50 milioni, nella possibile trattativa l’ostacolo è rappresentato dall’ingaggio: il giocatore percepisce 8 milioni netti a stagione. Il City avrebbe proposto ai rossoneri un prestito biennale da 18 milioni con opzione di riscatto obbligatoria di 30 nel 2023. Tornando alla Serie A, l’Inter stringe i tempi per il rinforzo in attacco. L’obiettivo è noto: Joaquin Correa della Lazio, balzato in pole dopo l’infortunio di Marcus Thuram, altro nome sul taccuino di Marotta e Ausilio. Il presidente dei capitolini Lotito chiede almeno 35 milioni, i nerazzurri sono pronti ad alzare l’offerta: 30 milioni più i bonus facilmente raggiugibili. C’è fiducia sulla possibile fumata bianca anche perché l’argentino spinge per raggiungere Simone Inzaghi a Milano. Definito l’arrivo di Pietro Pellegri, il Milan non si ferma: Tiemoué Bakayoko, destinato a lasciare ancora il Chelsea, è sempre più vicino al ritorno in rossonero, mentre per la trequarti restano aperte le piste che portano a Junior Messias del Crotone, Jesus Corona del Porto e Pablo Sarabia del Psg. Al lavoro anche l’Atalanta: è cosa fatta il ritorno di Davide Zappacosta. Il terzino, in arrivo dal Chelsea, sosterrà domani le visite mediche. Un altro ritorno è previsto anche in casa Genoa: Diego Perotti, svincolato dal Fenerbahce, ritroverà la maglia rossoblù dopo le visite mediche previste nelle prossime ore.

In cerca di rinforzi per il centrocampo, la Roma punta ancora Lucas Torreira, che può arrivare dall’Arsenal in prestito gratuito. L’ex Sampdoria interessa anche alla Fiorentina che non ha perso le speranze di arrivare all’ex juventino Miralem Pjanic. Sfuma intanto l’arrivo in giallorosso di Granit Xhaka, che ha rinnovato il contratto con i Gunners. Dalla Francia assicurano che Toma Basic sarà un nuovo giocatore della Lazio. Secondo quanto riferisce l’Equipe, il club biancoceleste avrebbe raggiunto un accordo con il Bordeaux sulla base di 8 milioni di euro, bonus compresi (7+1). Il nazionale croato firmerà per cinque stagioni. La sua partenza permetterà ai girondini di ufficializzare l’arrivo del suo successore, il brasiliano Fransergio, a Bordeaux da martedì sera. Il centrocampista firmerà per tre stagioni. Arriva dallo Sporting Braga. Operazione di mercato in uscita per il Sassuolo. Il club emiliano comunica di aver ceduto l’attaccante classe 2000 Giacomo Manzari a titolo di prestito biennale con diritto d’opzione e contro opzione al Frosinone. Il Bologna si è assicurato il difensore Arthur Theate in prestito dall’Ostenda. Intanto, il club Centro Storico Lebowski, militante nella Promozione toscana, ha ufficializzato l’ingaggio di Borja Valero. Volgendo lo sguardo in Germania, Joshua Kimmich e Bayern Monaco resteranno insieme fino al 2025. Il club bavarese ha comunicato il rinnovo di contratto del centrocampista.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome