Calciomercato, Sarri-Juve più vicini. Mihajlovic resta a Bologna

Sarà quindi il tecnico toscano l'erede di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera

Maurizio Sarri (Photo by Ben STANSALL / AFP)

MILANO Maurizio Sarri è pronto a iniziare la sua nuova avventura alla Juventus dopo aver ottenuto il via libera del Chelsea. Secondo il ‘The Guardian’, l’intermediario Fali Ramadani ha incontrato ieri Marina Granovskaia, boss del club londinese, con cui ha trovato un accordo per la separazione tra le parti.

Sarri vicinissimo alla Juve

Dopo una sola stagione in Inghilterra, coronata con il successo nella finale di Europa League, Sarri lascia i Blues e torna in Italia dove firmerà un contratto triennale con i bianconeri per un ingaggio di circa 7 milioni a stagione. Sarà quindi il tecnico toscano l’erede di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. E proprio l’ex tecnico bianconero è uno dei candidati a succedere a Sarri alla guida del Chelsea, in corsa anche Nuno Espirito Santo, Javi Garcia, Laurent Blanc e il grande ex Frank Lampard.

Mihajlovic resta a Bologna

Sempre per quanto riguarda il mercato allenatori, è ufficiale: Sinisa Mihajlovic resta al Bologna. Il tecnico serbo, arrivato in corsa e protagonista di un’ottima seconda parte di stagione, grazie alla quale ha conquistato la salvezza, ha rinnovato il contratto fino al 2022. “E’ un momento importante per il nostro club – ha sottolineato il presidente Joey SaputoL’accordo con Sinisa è la base di un progetto tecnico ambizioso: vogliamo crescere e credo che il modo migliore per farlo sia continuare con uomini di alto profilo umano e professionale”. “Sono felice, ho voluto fortemente Bologna perché la società ha un progetto ambizioso, con la squadra in questi mesi si è creato un gruppo fantastico e i tifosi ci hanno sempre sostenuto”, ha evidenziato l’allenatore serbo.

Il Real non si ferma: dopo Hazard, assalto a Pogba

Dopo Eden Hazard e Luka Jovic, il Real Madrid non vuole fermarsi. Ed è pronto a lanciare l’assalto a Paul Pogba. Il francese è anche un obiettivo della Juventus. Come riporta il ‘Daily Mirror’ i blancos pur di arrivare al centrocampista francese del Manchester United, ritenuto la priorità da Zinedine Zidane, sono disposti a mettere sul piatto Gareth Bale. Stando a quanto riporta ‘As’ però il gallese avrebbe manifestato al club l’intenzione di voler rimanere la prossima stagione. Restando a Madrid, ma sponda Atletico, i colchoneros sono sempre più vicini al terzino albanese Hysaj in uscita dal Napoli.

Il Tottenham sfida la Juve per Ndombele

Con Christian Eriksen sempre più in orbita Real Madrid, infine, il Tottenham non vuole farsi trovare impreparato in caso di addio del danese. Secondo la stampa inglese Mauricio Pochettino avrebbe fatto il nome di Julian Draxler, centrocampista in uscita dal Psg. Il club francese ha bisogno di monetizzare in ottica Fair Play Finanziario: i 40 milioni offerti dagli Spurs per il giocatore tedesco potrebbero bastare per chiudere la trattativa. Dopo due anni senza mercato, il Tottenham quest’anno sembra voler fare le cose in grande e per questo avrebbe messo gli occhi anche su Tanguy Ndombele. Il centrocampista francese del Lione è da tempo anche un obiettivo della Juventus.

Derby Manchester per Joao Felix

E a proposito di obiettivi dei bianconeri, il Benfica sembra ormai rassegnato alla cessione del suo gioiello Joao Felix. Secondo quanto riferisce il Mirror, il presidente del club lusitano Luis Filipe Vieira avrebbe ammesso che l’unica possibilità di vedere il 19enne attaccante restare a Lisbona è quella di ottenere un prestito di un anno dopo averlo ceduto. Sulle tracce di Joao Felix si sta scatenando un derby fra Manchester City e Manchester United, pronti a pagare la clausola rescissoria di 120 milioni.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome