Calciomercato, si balla sulle punte: le big alla ricerca dei bomber

Radamel Falcao (AFP PHOTO / Jewel SAMAD)

MILANO – Sono ore effervescenti per quel che riguarda il calciomercato delle grandi. Dalla Roma al Napoli, passando per l’Inter e il Milan. Tutte, seppur con un diverso potere economico, hanno rivolto l’attenzione al reparto offensivo. 

Il calciomercato degli attaccanti 

Si cercano dunque grandi bomber, quelli in grado di infiammare la piazza e garantire almeno venti, venticinque gol a stagione. La Juventus, regina fino a questo momento grazie agli acquisti di De Ligt, Rabiot e Ramsey, non sta però a guardare. E nelle ultime ore sta provando a sferrare il colpo decisivo per assicurarsi Romelu Lukaku dal Manchester United. Due i motivi che hanno spinto il presidente Agnelli e la sua dirigenza verso l’attaccante belga. Da un lato la voglia di fare uno sgarro all’ex non più amato Antonio Conte, che ha scelto il possente numero 9 per guidare l’attacco della sua Inter. Dall’altro la necessità di trovare un bomber che, molto probabilmente, andrà a sostituire il pipita Higuain. O anche Paulo Dybala, che sta ricevendo una corte serrata proprio dai Red Devils. Per l’Inter, invece, l’alternativa è sempre Edin Dzeko, che la Roma lascerà partire però soltanto dopo aver trovato un degno sostituto. 

Roma su Falcao, il Napoli spera in Pepé 

L’ultimo nome della lista di Petrachi è Radamel Falcao, che però guadagna al Monaco la bellezza di nove milioni a stagione. Restano piste valide lo stesso Gonzalo Higuain e Mariano Diaz del Real Madrid. Il Milan è sempre sulle tracce di Angel Correa dell’Atletico e di Leao del Lille, anche se la cessione al momento saltata di André Silva ha complicato non poco i piani dei rossoneri. Il mercato del Napoli è in una fase altrettanto difficile. Prima i problemi per James che potrebbe addirittura rimanere ai blancos, poi l’interesse per Pepé il quale, tuttavia, è affascinato dall’offerta monstre dell’Arsenal. Sullo sfondo sempre Lozano che però non sembra infiammare la piazza. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome