MILANO – Sono giorni frenetici per quel che riguarda le trattative di calciomercato. Il pensiero va soprattutto alle squadre di alta classifica che puntano a colpi da ’90’ per puntare a traguardi importanti. Molto attiva l’Inter che si muove su due giocatori indicati dal tecnico Antonio Conte, vale a dire Lukaku e Barella. Per quest’ultimo la trattativa con il Cagliari si è formalmente chiusa nonostante il forte inserimento della Roma. Decisiva, in questo caso, la volontà del giocatore.
Calciomercato, l’Inter forte su Romelu Lukaku
Ausilio è poi volato in Inghilterra per trattare con il Manchester United il trasferimento in nerazzurro di Romelu Lukaku. L’attaccante belga ha già dato il suo assenso, manca però quello del club che chiede 75 milioni di euro. L’incontro di Ausilio coi vertici inglesi ha dato solo una fumata grigia e allora ecco due alternative, Duvan Zapata dell’Atalanta e Timo Werner del Lipsia. Ufficializzato Pau Lopez, la Roma si è fondata sul centrale del Tottenham Tony Alderweireld. Poi si penserà a Veretout, e ad uno tra Higuain e Mariano Diaz.
Napoli e Juventus, sogni James e Chiesa
Il Napoli aspetta che il Real Madrid smussi le richieste per James Rodriguez: la sensazione è che l’affare alla fine si concluderà per circa 40 milioni di euro. In uscita sembra esserci Ounas, corteggiato dal Siviglia pronto a spendere 15 milioni per assicurarsi il cartellino dell’algerino. La Juventus, invece, è ormai pronta ad annunciare De Ligt mentre per Federico Chiesa gli ostacoli resta il muro eretto da Commisso. Il Milan rischia di perdere Bennacer, mentre il Sassuolo ha annunciato Jeremy Toljan, esterno di difesa classe 1994 proveniente dal Borussia Dortmund. Prenderà il posto di Pol Lirola diretto verso la Fiorentina. La società viola, intanto, punta decisa ad un ritorno in italia di Gary Medel. Il costo dell’operazione sarebbe di sei milioni di euro. Il Parma infine, dopo Hernani, mette sotto contratto l’ex Inter Yann Karamoh.