ROMA – Manca poco meno di un mese all’apertura ufficiale del calciomercato ma le trattative sono iniziate da tempo. In serie A, tuttavia, è ancora presto per i grandi colpi anche perché, per molte squadre, il problema allenatore non è stato ancora risolto. Il più eclatante è senza dubbio quello della Juventus.
Molti dubbi, poche certezze: la situazione panchine in serie A
Dopo la fine del rapporto con Allegri, infatti, la società bianconera ha iniziato a lavorare sul suo sostituto senza però riuscire ancora a trovare il bandolo della matassa. La sensazione è che Maurizio Sarri sia sempre più vicino, nonostante (forse) il tecnico toscano non fosse il primo della lista dei desideri di Agnelli. Nelle prossime ore, infatti, continuerà il corteggiamento con il vero amore, quel Pep Guardiola che però sembra non abbia intenzione di muoversi da Manchester. E allora, se così fosse, la firma di Sarri alla Juve potrebbe arrivare domani o martedì con la presentazione possibile già in settimana. Il Milan ha invece scelto Giampaolo. Sarà lui il tecnico del nuovo corso rossonero mentre Ferrero, presidente blucerchiato, per la sua sostituzione sta pensando a uno tra Pioli e Di Francesco.
La Fiorentina tra Di Francesco e Gattuso, Andreazzoli al Genoa
L’ex tecnico della Roma, persa ormai definitivamente la possibilità di sedersi sulla panchina del Milan, è comunque corteggiato anche dalla Fiorentina. Il nuovo proprietario viola Rocco Commisso ha dichiarato di non aver parlato ancora con Montella ma la sensazione è che il futuro dell’ex aeroplanino sia ormai segnato. Il numero uno viola vuole un tecnico pronto, capace di far giocare a calcio le sue squadre. Ecco perché, accanto a Di Francesco, è stato sondato anche Gattuso. Il Genoa, invece, lascerà andare via Prandelli che non ha pienamente convinto ed è pronto ad accogliere Andreazzoli. Con il tecnico ex Empoli la firma è imminente: risolti tutti i dubbi anche grazie al prossimo ingaggio del bomber Ciccio Caputo.
RispondiInoltra |