ROMA (LaPresse) – Sarà il posticipo domenicale (SKY ore 12.30) tra Fiorentina Women e Juventus il match-clou dell’8a giornata del Campionato di Serie A Femminile. In programma nel fine settimana. Reduci da due vittorie rispettivamente in trasferta a Verona sponda Hellas, e sul terreno amico contro la Pink Bari, a poco più di 1 mese dalla sfida di Supercoppa Italiana viola e bianconere tornano ad affrontarsi in uno scontro diretto. Che potrebbe determinare un nuovo assetto al vertice della classifica.
Serie A, scontro diretto a Firenze
Lo scontro diretto di Firenze potrebbe nello stesso tempo favorire il cammino della capolista Milan ma anche del Sassuolo. Quarto a 5 lunghezze dalla vetta e deciso a ripartire dopo il pari in case del Tavagnacco.
Le rossonere guidate da Carolina Morace, fermate sabato scorso sull’1-1 dalla sempre più sorprendente Florentia, ricevono la visita dell’Orobica Bergamo, ultima in classifica in coppia con la Pink Bari. Mentre le emiliane di Piovani se la vedranno con l’Hellas Verona chiamato a riscattare il pesante stop casalingo subito sette giorni fa.
Pink Bari, match delicato
Pronte ad inserirsi nelle posizioni che contano, le squadre che compongono il quartetto AS Roma (10), Tavagnacco (8), AtalantaMozzanica e Chievo Valpo (7), impegnate in due interessanti scontri diretti. E inoltre la Florentia CF (11) che sarà di scena in casa della Pink Bari. Si tratta senza dubbio di una gara delicata per le biancorosse pugliesi ancora alla ricerca del migliore equilibrio. Ma che nello stesso tempo offre loro l’opportunità giusta per uscire dalla zona calda della classifica.