Una rissa in strada finisce nel sangue con la morte di un uomo di 51 anni, Marcello Tortorici, colpito da diversi fendenti questa sera in via San Domenico, nel centro di Caltanissetta. Altri tre protagonisti della rissa sono rimasti feriti, uno in maniera molto grave colpito da una coltellata sotto l’ascella. Tortorici e gli altri feriti sono stati trasportati all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
Per il 51enne non c’è stato nulla da fare. I tentativi dei medici di salvarlo sono stati vani. Un secondo ferito è in condizioni critiche mentre gli altri due sono gravemente feriti ma non in pericolo di vita. Le indagini sono affidate ai carabinieri del reparto operativo di Caltanissetta. I militari hanno transennato l’area per consentire agli specialisti della scientifica di eseguire tutti i rilievi e stanno sentendo tutti i testimoni nel tentativo di ricostruire la dinamica della rissa sfociata in omicidio.
Al vaglio degli inquirenti anche le immagini delle telecamere della zona che potrebbero aver inquadrato chi ha sferrato i colpi mortali a Tortorici. In ospedale è intervenuta anche la polizia per calmare gli animi dopo i disordini creati dai parenti dei protagonisti del sanguinoso episodio che hanno fatto irruzione nel pronto soccorso.(LaPresse)